Il direttore del programma LMDh di Porsche, Urs Kuratle, ha spiegato perchè Sebastian Vettel non sarà al volante di una 963 a Le Mans
Come previsto, Sebastian Vettel non è stato nominato alla guida della Porsche 963 #4 che il team ufficiale Porsche Penske Motorsport porterà a Le Mans per la 24 ore.
Urs Kuratle, direttore del programma e della fabbrica LMDh, ha spiegato come la situazione per il debutto del pluricampione tedesco non fosse quella giusta. Kuratle ha sottolineato come la mancanza di ulteriori test, importanti per capire il comportamento della vettura a pieno, sia stato un fattore determinante per la scelta.
“Abbiamo avuto discussioni e non è andata bene per la Le Mans di quest’anno per alcuni motivi, ed è tutto qui”, ha detto Urs Kuratle.
Ha poi aggiunto: “È in parte legato a come si può preparare. Il tempo in macchina sarebbe stato limitato, e non c’è molto altro che avremmo potuto fare con il divieto di test che abbiamo. Non sto incolpando il divieto di test, ma nella situazione in cui ci troviamo, non siamo in grado di avere una terza macchina qui [a Spa] ad esempio come facevamo in passato. La situazione semplicemente non era giusta”.
Kuratle, però non nega che il pilota tedesco potrebbe rientrare nei programmi futuri di Porsche, dicendo che la porta non è chiusa, ma non è nemmeno definito come la collaborazione proseguirà.
Sulla #4, oltre al già confermato Jaminet, troveremo anche Nasr e Tandy, completando così il terzo equipaggio di Porsche Penske Motorsport, e replicando l’equipaggio #75 della passata edizione.
Media: Porsche
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.