Le LMP1 potranno essere usate anche la prossima stagione del WEC, mentre iniziano le prime limitazioni della classe Hypercar.
Nel corso del FIA World Motor Sports Council non è stato molto lo spazio dedicato al WEC, che ancora deve apprestarsi a concludere la stagione corrente, con le due gare del Bahrain delle prossime settimane.
Le note diramate dalla Federazione in merito al campionato endurance sono solo legate alla classe regina, ovvero ad Hypercar e LMP1.
In merito alla prima, per evitare che i costi aumentino, saranno introdotte delle limitazioni nelle modalità di test per le auto omologate prima della stagione 2021 e che stanno entrando nel loro secondo ciclo di omologazione.
Per quanto riguarda le LMP1, dopo le pressioni di Alpine, la FIA ha deciso di continuare a permettere l’utilizzo delle stesse vetture non ibride anche per il 2022, potendo così correre al fianco delle hypercar. Il costruttore francese potrà quindi continuare ad utilizzare la sua Oreca-Gibson A480, in attesa dell’esordio del marchio con la propria LMDh nel 2024.
Immagine di copertina: FIA WEC Press Area / Marius Hecker/AdrenalMedia.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.