Peugeot comunica gli equipaggi che parteciperanno al WEC 2026. Debutto a tempo pieno per Pourchaire
Peugeot TotalEnergies svela completamente le proprie carte per il 2026. Dopo l’annuncio dei piloti ufficiali, avvenuto circa un mese fa, il costruttore francese comunica i tre portacolori che verranno schierati su ognuna delle due 9X8 nel corso della prossima stagione.
Paul di Resta (5 vittorie nel WEC in classe LMP2) guiderà la Peugeot #93 per il quinto anno consecutivo. Il trentanovenne scozzese, uno dei principali portabandiera del marchio francese nel mondiale endurance, verrà affiancato dal belga Stoffel Vandoorne, al volante della #94 nel 2025, e dal neozelandese Nick Cassidy, al debutto in Hypercar e assente dal WEC dal 2022. Il kiwi, durante la stagione 2025-26, partecipa anche alla Formula E con Citroen.
Sulla #94, invece, vengono confermati Loic Duval (campione del mondo 2013 in classe LMP1 e vincitore di 6 gare nel WEC) e la giovane promessa dell’endurance Malthe Jakobsen. Il terzo pilota sarà un altro giovanissimo, il ventiduenne francese Théo Pourchaire, al debutto a tempo pieno nel mondiale endurance. Vergne, impegnato anche in Formula E con Citroen, passa da pilota titolare a test driver della 9X8, mentre Jensen non rinnova il proprio impegno con il costruttore di Sochaux.
Di seguito le dichiarazioni di Olivier Jansonnie, Technical Director di Peugeot TotalEnergies:
“Loic e Paul sono i pilastri portanti della squadra e svolgeranno un ruolo chiave nella stabilizzazione di ogni equipaggio. Entrambe le line-up sono molto bilanciate, dato che combinano piloti che sono particolarmente forti in partenza ad altri che eccellono in qualifica. Questa squadra è stata progettata con una prospettiva a lungo termine, anche se fornisce la competitività e l’adattabilità richieste per performare in tutte le condizioni di gara, elemento essenziale dato il livello di competizione presente nel FIA WEC.”
Media: Stellantis Media
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.






