WEC | Peugeot Sport annuncia i nuovi equipaggi per il 2024

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Pittaccio
19 Gennaio 2024 - 15:10
Home  »  TopWEC

Ecco la line up Peugeot Sport per il WEC 2024: Nico Müller lascia la numero 94 per accasarsi sulla 93, percorso inverso per Paul di Resta. Confermato Stoffel Vandoorne, pronto a sostituire Gustavo Menezes

A poco più di un mese dal via del FIA WEC 2024 Peugeot definisce ufficialmente la nuova formazione. Le due 9X8 saranno guidate dagli stessi piloti già visti all’opera nella passata stagione, sebbene la squadra francese abbia deciso di applicare degli interventi. Sulla Peugeot numero 93, la hypercar che a Monza ha consegnato il primo podio alla casa del leone, sono confermati Mikkel Jensen e Jean-Éric Vergne, mentre Paul Di Resta viene spostato sulla 9X8 numero 94 invertendosi con Nico Müller, che eredita il sedile dell’inglese sulla #93. Di Resta raggiunge così Loic Duval e Stoffel Vandoorne, annunciato nel ruolo di titolare già nel settembre scorso in seguito alla separazione tra Gustavo Menezes e Peugeot.

Cambia la conformazione sì, ma nessuno dei sei piloti appena citati rappresenta una novità. Tutti hanno già gareggiato al volante del particolare prototipo francese, chi per tutta la stagione e chi – come Vandoorne – anche solo per una gara (nella fattispecie il belga ha sostituito l’infortunato Nico Müller nell’ultima 6 Ore del Fuji). Pertanto, tutta l’attenzione resta incentrata sugli aggiornamenti in programma per la 9X8, sulla quale dovrebbe essere installato un pacchetto “evo” comprensivo di ala posteriore e conseguente riconfigurazione del bilanciamento, il tutto mantenendo lo stesso telaio sul quale è nata la specifica attuale. Ad oggi Peugeot non ha ancora comunicato quando porterà in pista la nuova versione della Hypercar, attesa ad un bisognoso salto in avanti per evitare che le avversarie, novità comprese (Alpine, BMW e Lamborghini), possano relegare la 9X8 in fondo alla classifica. Ricordiamo che il primo round del FIA WEC 2024 si terrà il 2 febbraio nel circuito di Lusail, sede della prima edizione della 1812km del Qatar.

Immagine di copertina: Peugeot Sport – X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO