Campbell e Jaminet non saranno disponibili a causa di una concomitanza con la gara dell’IMSA a Laguna Seca
Porsche Penske Motorsport ha annunciato che Pascal Wehrlein e Nico Müller rafforzeranno le proprie line-up di piloti per il terzo round del FIA World Endurance Championship, in programma tra due settimane a Spa-Francorchamps.
Wehrlein, che il mese scorso è stato nominato come nono e ultimo pilota Porsche per la 24 Ore di Le Mans, condividerà la Porsche 963 #6 con i campioni del mondo in carica Kevin Estre e Laurens Vanthoor. Müller, invece, si unirà all’equipaggio della vettura gemella #5 insieme a Julien Andlauer e Michael Christensen, in preparazione al suo ruolo di pilota di riserva Porsche per Le Mans.
Entrambi i piloti, impegnati principalmente in Formula E, hanno già maturato esperienza al volante della 963 nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar: Wehrlein ha corso per il team cliente JDC-Miller Motorsports alla Rolex 24 di Daytona, mentre Müller ha preso parte alla 12 Ore di Sebring per lo stesso team.
“È ovviamente fantastico poter debuttare nel FIA WEC a Spa-Francorchamps e conoscere in anticipo il modo di lavorare di Porsche Penske Motorsport – ogni chilometro competitivo con la Porsche 963 è prezioso,” ha dichiarato Wehrlein. “Con Kevin e Laurens ho due compagni di squadra dai quali posso imparare molto. Non vedo l’ora di gareggiare su una pista iconica come quella del Gran Premio del Belgio.”
Müller, che fino alla fine dello scorso anno faceva parte della squadra WEC di Peugeot, ha aggiunto: “Sono davvero felice di poter supportare Porsche Penske Motorsport a Le Mans e dare il mio contributo per raggiungere l’obiettivo più grande – anche se ovviamente spero di non dover essere chiamato in causa!”
“Sono inoltre entusiasta di tornare nel FIA WEC e gareggiare nella 6 Ore di Spa-Francorchamps al fianco di Julien e Michael. Dopo la mia partecipazione a Sebring nell’IMSA e alcuni test, potrò completare altri giri importanti con la Porsche 963. È una grande opportunità e desidero ringraziare sia Porsche Penske Motorsport che il mio team di Formula E, Andretti, per averla resa possibile.”

Sebbene il piano iniziale prevedesse due piloti per vettura, il direttore generale di Porsche Penske, Jonathan Diuguid, ha rivelato che si stava valutando un debutto anticipato per Wehrlein già lo scorso weekend a Imola.
Diuguid ha dichiarato che sia Wehrlein che Mueller hanno partecipato a un test di durata con Porsche al Motorland Aragon a marzo, con Wehrlein che ha effettuato ulteriori chilometri in un test più recente proprio a Spa all’inizio di questo mese.
Media: Porsche Newsroom
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.