Nuova sessione di test per l’Hypercar di casa Alpine. Al volante anche Mick Schumacher
In questa terza sessione di test sul Circuito di Jerez in Spagna, l’A424 ha indossato un’inedita livrea, completamente blu, sviluppata del team di design Alpine di Antony Villain.
In condizioni metereologiche difficoltose, i Blu hanno continuato a sviluppare l’Hypercar, prima delle prossime scadenze di metà novembre: omologazione e primo test di endurance. I test hanno permesso di migliorare il controllo dei sistemi di bordo, soprattutto la motorizzazione ibrida e il differenziale, ma anche di proseguire il lavoro sul funzionamento degli pneumatici Michelin. Le condizioni meteorologiche hanno inoltre consentito di stabilire i settaggi in caso di pioggia.
Si sono svolte le prime guide notturne, che hanno permesso di regolare, prima del test di endurance, i fari, ma anche l’illuminazione interna, elementi di fondamentale importanza per questo tipo di prototipo.
I team hanno continuato a lavorare sull’aerodinamica adoperando vari accorgimenti, in previsione dei prossimi test nella galleria del vento e dell’omologiazione dell’A424.
Sono stati percorsi in totale oltre 1.200 km nei tre giorni di test da tre piloti molto noti della famiglia Alpine: Charles Milesi, André Negrao e Nicolas Lapierre, dopo che Mick Schumacher ha compiuto la sua prima guida in Endurance. L’A424 tornerà ad Aragon (Motorland) a metà novembre per effettuare ulteriori test di endurance diurni e notturni, prima della fine dell’anno a Portimao, dall’11 al 13 dicembre.
Immagine: Media Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.