A stretto giro dopo l’annuncio del ritiro, ecco il nuovo ruolo per l’ormai ex pilota francese
Giusto il tempo di metabolizzare la notizia del ritiro dalle corse, di pochi giorni fa, che per Nicolas Lapierre le porte di Alpine restano direttamente aperte. Il pilota francese, ormai ex, è stato infatti nominato Direttore Sportivo del team Endurance. Non c’è stato quindi bisogno, per la Pierre, di fare molti ragionamenti sul suo immediato futuro, con una scelta probabilmente già presa nelle scorse settimane in collaborazione con il team transalpino. Ecco le parole di Lapierre, del team principal Sinault e di Bruno Famin.
Nicolas Lapierre | “Alpine ha sempre dimostrato una grande fiducia nei miei confronti, in particolare dandomi la possibilità di sviluppare l’A424 e poi di debuttare alla sua guida in questa prima stagione. Dopo aver espresso il desiderio di porre fine alla mia carriera come pilota professionista, sono lieto di confermare che proseguirò l’avventura con il team, ma stavolta dall’altro lato del pit wall. Cercherò di mettere tutta la mia esperienza al servizio dei nostri piloti e di facilitare i rapporti con i team tecnici. L’Endurance è sulla buona strada e io credo nel progetto Alpine. Dobbiamo continuare ad impegnarci senza riserve per raggiungere insieme i prossimi traguardi”.
Philippe Sinault, Team Principal di Alpine Endurance Team | “Sono contento che Nicolas sia stato nominato Direttore Sportivo di Alpine Endurance Team. Sono diversi mesi che parliamo insieme di questa prospettiva che, per me, oltre ad essere frutto di una volontà condivisa, risponde anche ad una vera logica: la continuità naturale del ricco percorso che abbiamo compiuto insieme negli ultimi anni, soprattutto con i colori Alpine. Siamo cresciuti insieme, abbiamo vinto tante gare e diversi titoli! Ci conosciamo molto bene e la fiducia è reciproca. Ringrazio Nicolas di aver accettato e sono impaziente di vederlo contribuire allo sviluppo del team nel suo nuovo ruolo”.
Bruno Famin, VP Motorsports di Alpine Racing | “Fin dagli inizi del programma A424, Nicolas è stato uno dei protagonisti. È stato lui il primo a guidare quest’auto e ha ampiamente contribuito al suo sviluppo. Il piazzamento sul podio del Fuji è, per lui e per tutto il team, una magnifica ricompensa per il lavoro compiuto. Nicolas Lapierre fa parte della famiglia Alpine. Oltre alle sue qualità come uomo e pilota, che non necessitano di ulteriori dimostrazioni, in questi ultimi anni ha acquisito un’esperienza anche al di fuori del mezzo meccanico. A me e Philippe è sembrato evidente che Nicolas avrebbe potuto dare molto al team nel ruolo di Direttore Sportivo e siamo assolutamente felici che Nicolas abbia accettato. Darà un contributo molto significativo al team che potrà così fare un ulteriore salto di qualità”.
Immagine: Alpine
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.