A causa di un infortunio alla clavicola, l’inglese è costretto a riposare per questo round.
Mike Conway non potrà partecipare alla gara del COTA, e il suo posto, al fianco di Kamui Kobayashi e Nyck de Vries nella Toyota GR010 #7, sarà occupato da José María López, che era originariamente previsto sulla Lexus RC F di Akkodis, in LMGT3.
Non è la prima volta che il pilota argentino viene chiamato al subentro in Hypercar, infatti successe anche nell’occasione della 24 ore di Le Mans dell’anno scorso. Logicamente, essendo scoperto il posto di Lopez, è stato comunicato anche il sostituto per la vettura GT di Akkodis. Sarà infatti Jack Hawksworth a ritornare per la seconda volta in stagione alla guida della Lexus, che nell’occasione della Le Mans di quest’anno fu chiamato a sostituire l’allora infortunato Ben Barnicoat, ritornato a tempo pieno.

Josè Maria Lopez, in merito all’opportunità, ha dichiarato: “Sono dispiaciuto per Mike, che è un grande amico, e so quanto sia deluso di non poter gareggiare ad Austin. Gli auguro tutto il meglio per una pronta guarigione. È un’opportunità inaspettata per me di lavorare di nuovo con tutti nel team, e sono sicuro che sarà come i vecchi tempi molto rapidamente. Mi sento pronto per la sfida, e darò tutto per ottenere un risultato forte con Kamui e Nyck.”
“Ovviamente, siamo tutti dispiaciuti che Mike non possa unirsi a noi nella vettura #7, ma José ha dimostrato di essere un sostituto molto capace. Oltre ad augurare a Mike una pronta guarigione, vorrei ringraziare molto Akkodis ASP per il loro supporto nel permettere a José di subentrare.” ha dichiarato Kamui Kobayashi, Team Principal e pilota della vettura #7.
Anche Nyck de Vries è contento della scelta: “Naturalmente ci mancherà Mike, ma conosciamo bene José, ed è il sostituto ideale.”
Media: DPPI
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.