WEC | Maxime Martin lascia BMW e approda in Mercedes

Autore: Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 16 Dicembre 2024 - 17:45
Tempo di lettura: 3 minuti
WEC | Maxime Martin lascia BMW e approda in Mercedes
P300
Home  »  WEC

Il pilota belga, ormai veterano della categoria GT, lascia BMW ed entra a far parte di Mercedes, in particolare in Iron Lynx per il 2025

Il 38enne belga, compagno di squadra di Valentino Rossi nel 2023 e nel 2024, dopo una buona stagione che lo ha visto partecipe sia nel GTWC che nel WEC, ha deciso di lasciare BMW dopo appena due anni di permanenza, per entrare a far parte dell’organico di Mercedes.

Maxime prenderà parte al WEC a bordo della Mercedes AMG LMGT3 del team Iron Lynx che, dopo la difficile stagione avuta con Lamborghini, ha preferito lasciare il marchio italiano e portare in pista due Mercedes.

Per ora, i piloti annunciati dal team italiano erano solamente Matteo Cressoni e Claudio Schiavoni, ma ancora non si sanno precisamente gli equipaggi che correranno sulla #60 e sulla #61.

Sta di fatto che per Iron Lynx e per Mercedes l’approdo di Martin nel loro team porterà sicuramente una gran esperienza, capace magari di far arrivare davanti le due vetture tedesche.

Queste le parole di Andrea Piccini, Team Principal e CEO di Iron Lynx, nonché ex compagno di squadra proprio di Maxime:

“Ho sempre avuto Maxime in grande considerazione. Abbiamo un rapporto amichevole e abbiamo anche avuto l’opportunità di correre insieme nel 2013, concludendo al secondo posto nella 24 Ore del Nürburgring. È un pilota davvero forte, estremamente veloce e particolarmente capace di gestire condizioni difficili. L’ho visto fare cose eccezionali nel corso degli anni senza commettere errori, il che lo rende un serio contendente, soprattutto nelle gare di lunga durata. Se aggiungiamo la sua esperienza e la sua capacità di lavorare in squadra, penso onestamente che sia una delle migliori scelte possibili per qualsiasi team, e sono orgoglioso di accoglierlo in Iron Lynx per la stagione 2025.”

Mentre Maxime Martin, in merito alla collaborazione con il team italiano, ha dichiarato:

“Sono molto felice di unirmi a Iron Lynx per la stagione 2025 del WEC. Mercedes-AMG è un nuovo costruttore sia per me che per il team, e non vedo l’ora di affrontare l’anno che ci aspetta. Iron Lynx ha una storia straordinaria, e in passato sono stato compagno di squadra di Andrea Piccini. Sarà speciale tornare a lavorare con lui in qualità di Team Principal. Non vedo l’ora di iniziare in Qatar e di provare a vincere qualche gara!”

Sarà sicuramente una stagione intrigante per Iron Lynx e Maxime Martin, che si trovaranno entrambi con una nuova vettura, pronti a cercare di vincere il mondiale endurance.

Media: FIA WEC/DPPI, Mercedes AMG Motorsport / X.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA