NASCAR

WEC | Mattia Drudi guiderà la Aston Martin Valkyrie in Bahrain durante i Rookie Test

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 3 Novembre 2025 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | Mattia Drudi guiderà la Aston Martin Valkyrie in Bahrain durante i Rookie Test
P300
Home  »  WEC

Anche Matias Zagazeta e Nicola Lacorte debuttano ai test con la Ferrari 296 GT3 di Vista AF Corse, mentre Gray Newell sarà al volante della Vantage GT3

Mattia Drudi guiderà per la prima volta l’Aston Martin Valkyrie durante il rookie test del FIA World Endurance Championship previsto per il giorno successivo alla gara di otto ore in Bahrain. Il riminese classe ’98 fa parte del team LMGT3 Heart of Racing Team nel WEC. Drudi sta terminando la sua prima stagione nel WEC e la sua seconda come pilota ufficiale Aston Martin.

“Ovviamente sono estremamente entusiasta di guidare un’auto che è già iconica nella classe Hypercar, anche se è solo la sua prima stagione di gara nel WEC”, ha dichiarato Drudi a Sportscar365. “Ho seguito da vicino i progressi della Valkyrie durante tutto il campionato ed è stato fantastico vederla ottenere un ottimo risultato a Fuji. Sarà interessante per me guidare subito dopo un weekend di gara così da poter confrontare i miei dati con quelli raccolti durante l’evento Sarà anche una sfida abituarsi a un’auto che per me sarà completamente nuova. Devo ringraziare il team The Heart of Racing per avermi dato l’opportunità di guidare la Valkyrie nel Rookie Test. Sarà il modo perfetto per concludere la mia prima stagione WEC con Aston Martin.”

Il team principal di Heart of Racing, Ian James, ha aggiunto: “Mattia merita pienamente questa opportunità. Avendo gareggiato al suo fianco per tutta la stagione, ho potuto assistere al suo talento eccezionale e sono davvero interessato a vedere cosa ne penserà della Valkyrie.”

Inoltre, Aston Martin e Heart of Racing hanno confermato che Gray Newell guiderà la Aston Martin Vantage LMGT3 del team durante il rookie test. Newell ha gareggiato con il team nel GT World Challenge America nella stagione appena conclusasi, conquistando tre podi di classe Pro-Am al fianco del veterano Darren Turner.

Nel frattempo, Vista AF Corse ha annunciato che accoglierà Nicola Lacorte e Matias Zagazeta per il test alla guida della sua Ferrari 296 GT3. Lacorte, figlio del proprietario di Cetilar Racing Roberto Lacorte, ha gareggiato nel FIA Formula 3 Championship quest’anno ma ha anche già corso a bordo di vetture GT3 Ferrari nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Il diciottenne ha condiviso i turni di guida con suo padre alla Rolex 24 di Daytona e successivamente è tornato per la Battle on the Bricks all’Indianapolis Motor Speedway.

Nel frattempo, il pilota peruviano Zagazeta è pronto a testare la 296 GT3 per la seconda volta nel giro di poche settimane, dopo aver precedentemente dominato la classifica al rookie test dell’European Le Mans Series a Portimao la settimana scorsa.

Media: DPPI

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi