La Peugeot 9X8 #93 di Vergne, Jensen e Di Resta retrocessa in fondo alla griglia Hypercar: penalità per uso irregolare delle luci pioggia in qualifica e Hyperpole.
Doccia fredda per la Peugeot 9X8 #93 al termine della sessione di Hyperpole della Lone Star Le Mans 2025. L’equipaggio formato da Jean-Éric Vergne, Mikkel Jensen e Paul Di Resta aveva conquistato il terzo tempo assoluto, garantendo alla Casa francese una seconda fila di prestigio dietro solo alle inarrivabili Ferrari.
Tuttavia, poche ore dopo la bandiera a scacchi è arrivata la sanzione dei commissari: la vettura è stata retrocesso all’ultima posizione della griglia Hypercar per un’infrazione regolamentare legata all’uso delle luci pioggia durante qualifiche e Hyperpole.
Comunicato del Team Peugeot TotalEnergies
“La vettura #93 è stata retrocessa dalla terza posizione sulla griglia di partenza a causa di un’infrazione al regolamento sportivo riguardante l’attivazione delle luci pioggia durante le sessioni di Qualifica e Hyperpole. Di conseguenza, la #93 partirà dall’ultima posizione della griglia Hypercar.”
Un colpo pesante per il team Peugeot TotalEnergies, che dovrà dunque impostare una gara tutta in rimonta sul tracciato di Austin. La penalità lascia la sola 9X8 #94 di Stoffel Vandoorne, Malthe Jakobsen e Loic Duval a difendere le chance immediate della squadra francese nella sfida contro Ferrari, Porsche e Toyota.
Media: DPPI
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.