WEC | LMP2 rallentate ulteriormente nel 2022

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
18 Dicembre 2021 - 21:00
Home  »  WEC

Oltre alla riduzione di 50kW e all’aumento di peso avvenuti prima del via della stagione WEC di quest’anno, i prototipi subiranno un ulteriore rallentamento, non definito, in ottica 2022.

LMP2 sempre più lente sullo schieramento di partenza del WEC 2022. Infatti, dopo la riduzione di 50kW e l’aumento di peso di 20kg prima dell’inizio della stagione 2021, i prototipi vedranno ancora un ritocco delle proprie prestazioni in vista del prossimo anno. ACO e FIA hanno delineato una serie di parametri che serviranno infatti a garantire il giusto distacco sul passo gara tra le nuove Hypercar e appunto le LMP2.

La riduzione di potenza che verrà introdotta non è ancora stata quantificata, mentre la capacità dei serbatoi verrà invece ridotta dai 75 litri di quest’anno ai circa 65 della prossima stagione. In più, i tempi di guida verranno di conseguenza adattati in base al volume di benzina presente nel serbatoio.

I rappresentanti dell’Automobile Club d’Ouest hanno comunicato: “Lo scorso anno, le Hypercar hanno girato al loro massimo. Con l’arrivo di nuovi costruttori e il consolidamento del Balance of Performance, le loro prestazioni saranno di conseguenza rimodulate. Per questo è necessario un aggiustamento in classe LMP2 in vista del 2022”.

Oltre a ciò, le vetture LMP2 dovranno ancora una volta contare esclusivamente sul pacchetto aerodinamico a basso carico. Nessuna modifica è stata invece apportata al peso delle vetture che resta a 950kg, come definito prima della stagione conclusasi in Bahrain.

Immagine di copertina: FIA WEC Media Area / Gabi Tomescu

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live