WEC | Le novità United Autosports per il 2022

Una settimana piena di annunci e anticipazioni per United Autosports, giunta ai piedi del podio della 24 Ore di Le Mans di domenica scorsa.

Piloti giovanissimi, piloti confermati e possibili vetture multiple per quello che sarà il 2022 di United Autosports in classe LMP2 nel FIA World Endurance Championship. Questa è la carne al fuoco messa dal team anglo-americano diretto da Zak Brown.

Già martedì della settimana scorsa, la squadra aveva annunciato l’ingaggio di Josh Pierson, pilota americano di soli 15 anni, per il prossimo anno. Pierson, che compirà 16 anni solo il prossimo febbraio, diventerà l’esponente più giovane a prendere il via alla 24 Ore di Le Mans. Il giovane è attualmente impegnato nella USF2000, in cui occupa il quarto posto in classifica, vantando due secondi posti e due terzi posti a quattro gare dalla fine del campionato. In preparazione alla prossima stagione, il team fa sapere anche che Pierson affronterà un intensivo programa di test.

Josh Pierson - United Autosports
Josh Pierson (Stati Uniti, 15 anni) presente alla 24 Ore di Le Mans 2021. Farà il suo esordio nel WEC nel 2022 con United Autosports.

Il secondo pilota ufficializzato da United Autosports per il 2022 è Filipe Albuquerque che continuerà con la compagine anglo-americana per il sesto anno consecutivo, il terzo nel Mondiale Endurance. Il portoghese, entrato nella squadra nel 2017, ha fino ad ora conquistato 6 vittorie di classe nel WEC e 8 nell’European Le Mans Series, oltre ai titoli 2019-20 nel Mondiale e 2020 nel campionato europeo.

Con questo doppio annuncio, United Autosports ha anche reso noto che il prossimo anno schiererà due Oreca 07 in classe LMP2 del WEC. Fino ad ora, il team aveva schierato almeno due vetture solo in occasione della 24 Ore di Le Mans, grazie alla partecipazione delle squadre iscritte nell’ELMS e nel campionato IMSA.

Immagine di copertina: United Autosports / Twitter

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM