WEC | Le Mans: Rebellion #13 squalificata per irregolarità tecnica

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 19 Giugno 2017 - 21:52
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
WEC | Le Mans: Rebellion #13 squalificata per irregolarità tecnica
P300
Home  »  WEC

Le verifiche tecniche post 24h di Le Mans hanno riservato una brutta sorpresa al team Rebellion. La vettura #13, giunta al terzo posto assoluto, è stata esclusa dall’ordine d’arrivo poiché l’Oreca 07 è risultata fuori omologazione. I meccanici del team svizzero hanno operato un “foro” sul cofano motore per riavviare la macchina dopo ogni pit stop, dopo che un solenoide danneggiato aveva causato problemi di avviamento del motore Gibson.

Regolamento applicato alla lettera, nonostante la sicura buonafede del team: la #13 ha corso la parte finale della gara con una carrozzeria non omologata, pertanto la squalifica è stata inevitabile. Una decisione che cancella totalmente l’ottima gara corsa dalla squadra elvetica, in corsa per le primissime posizioni anche con la #31 prima di un grave problema al cambio. 

Questo accresce ulteriormente il trionfo del team DC Racing, che dunque piazza entrambe le sue vetture sul podio assoluto con la #37 di Brundle/Cheng/Gommendy alle spalle della #38 che si è giocata persino la vittoria finale. Guadagna il podio di categoria l’Alpine #35, nonostante l’uscita di pista all’ultima ora. Risale all’ottavo posto finale la Toyota #8, che guadagna così un paio di punti in ottica campionato.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA