WEC | Lapierre, Vaxivière e Negrão sulla Alpine LMP1

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team Signatech ha definito il trio che guiderà la A480 nella stagione 2021


Ultimo baluardo della gloriosa categoria LMP1, nella stagione 2021 del WEC il team Signatech schiererà una Oreca rimarchiata Alpine per sfidare la nuovissima Toyota GR010 Hybrid hypercar.

La vettura è una stretta derivazione della Rebellion R13 protagonista delle ultime due stagioni del mondiale endurance e oggi la squadra francese ha annunciato l’equipaggio che si metterà al volante della rinominata A480.

Nella entry list ufficiale rilasciata giovedì scorso il primo nome associato a Signatech è stato quello di André Negrão. Al fianco del brasiliano correranno Nicolas Lapierre e Matthieu Vaxivière.

Lapierre e Negrão vantano già un grande passato da compagni di equipaggio: insieme a Pierre Thiriet e in rappresentanza della stessa Signatech, i due hanno conquistato le 24h di Le Mans classe LMP2 del 2018 e del 2019, conquistando anche il titolo mondiale di categoria nella stessa stagione. Quello di Vaxivière è un altro nome che ormai circola da tempo nelle posizioni di vertice delle categorie prototipi: il 26enne di Limoges ha infatti chiuso le ultime due edizioni di Le Mans sul gradino più basso del podio, sempre in LMP2.

Queste le parole di Philippe Sinault, team principal di Signatech Alpine: “La nostra scelta è ricaduta su piloti che si completano a vicenda in termini di esperienza e la cui personalità garantisca un grande spirito di coesione in ogni circostanza. I nostri tre piloti sono più motivati che mai e cercheranno di far risplendere il marchio Alpine sin dai primi giri della A480 nel WEC”.

Lapierre, di ritorno in squadra dopo una stagione passata con il team Cool Racing nella classe LMP2, ha aggiunto: “Sono veramente felice che Alpine abbia deciso di impegnarsi nella categoria regina del WEC. Alpine è una famiglia con la quale ho già ottenuto grandi successi, non ho dubbi sul fatto che Philippe e tutto il team ci forniranno una vettura con cui giocare un ruolo da protagonisti sin dalle prime gare della stagione”.

Immagini: fiawec.com

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE