Il campione 2009 di F1, Jenson Button, torna al volante a tempo pieno: destinazione il WEC
Jenson Button ha confermato che parteciperà alla stagione 2024 del WEC con il team Hertz JOTA guidando una Porsche 963. Per Button si tratta di un ritorno full time.
Il Campione del Mondo di F1 2009 guiderà l’auto numero 38 nella categoria Hypercar, condividendo il cockpit della 963 con il connazionale Phil Hanson ed il danese Oliver Rasmussen. Il trio si troverà a competere con un numero record di partecipanti nella categoria Hypercar nel 2024 [19], tra cui nove diversi produttori (Alpine, BMW, Cadillac, Ferrari, Isotta Fraschini, Lamborghini, Peugeot, Porsche e Toyota).
Button ha gareggiato l’ultima volta nel WEC durante la stagione 2018/2019 con SMP Racing, nell’era LMP1 del WEC. All’inizio di quest’anno, ha fatto parte dell’equipaggio del Garage 56 sponsorizzato dalla Nascar durante le 24 Ore di Le Mans. Button ha anche gareggiato nella Petit Le Mans di chiusura della stagione IMSA a ottobre, guidando per la prima volta la 963 (gestita da JDC-Miller).
Il primo round della stagione 2024 del FIA WEC si svolgerà a Doha (Qatar) dal 1 al 2 marzo.
Jenson Button: “Sono entusiasta di gareggiare con il team Hertz JOTA nel Campionato del Mondo Endurance 2024 insieme ai miei compagni di squadra Oliver Rasmussen e Phil Hanson. Entrambi hanno già molta esperienza nelle gare di durata e questo è fondamentale. Queste gare si basano sul lavoro di squadra e non c’è squadra migliore del team Hertz JOTA per sfidare i grandi costruttori nelle Hypercar. Non vedo l’ora della prima gara in Qatar, ma so anche che c’è molto lavoro da fare per arrivare preparati”.
Frédéric Lequien, CEO del FIA WEC: “È un onore avere Jenson Button, un pilota di grande successo in molte categorie, che gareggerà a tempo pieno nel WEC l’anno prossimo. Con nove costruttori nella categoria Hypercar, tra cui nomi di spicco come Jenson confermati sulla griglia, tutto è pronto per rendere il 2024 del WEC la stagione più spettacolare di sempre”.
Immagine: WEC
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.