Il belga torna al ruolo di pilota a tempo pieno dopo neanche due mesi dal suo abbandono, mentre il francese avrà un ruolo di sviluppo
Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano, ma non in questo caso. Peugeot TotalEnergies ha confermato infatti che Stoffel Vandoorne farà parte della lineup Hypercar nel WEC il prossimo anno, in un’inversione di rotta rispetto ai piani iniziali comunicati dopo la 6h del Fuji svoltasi a fine settembre. Jean-Eric Vergne, invece, farà un passo indietro dai suoi impegni in gara per concentrarsi su un ruolo di sviluppo, probabilmente in vista di una nuova macchina che sostituirà la 9X8. Il 35enne francese sembra aver optato per questa decisione in modo da conciliare il WEC e i suoi impegni nella neonata formazione Citroën Racing in Formula E.
Il costruttore francese è stato uno dei protagonisti chiave in quello che è stato un intenso mercato piloti Hypercar per il prossimo anno, avendo precedentemente annunciato l’ingaggio di Nick Cassidy, la promozione di Theo Pourchaire e l’addio di Mikkel Jensen, annunciato giusto pochi giorni fa.
Vandoorne non gareggerà nella 8 Ore del Bahrain di questo fine settimana, finale di stagione, poiché Theo Pourchaire farà invece il suo debutto in gara sulla Peugeot 9X8 #94 al fianco di Malthe Jakobsen e Loic Duval. Sulla vettura gemella #93, Vergne disputerà quella che sarà la sua ultima gara WEC a meno di altri cambi repentini, cosa a cui Peugeot fino ad ora ci ha abituato in questo mercato piloti 2025.
Media: DPPI
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.


