WEC | Jacques Villeneuve sul suo accantonamento per Le Mans: “Sono affranto, lascio ByKolles”

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
1 Giugno 2023 - 09:29
Home  »  WEC

L’improvvisa sostituzione del campione del mondo F1 1997 con Tristan Vautier, a quanto pare, è stata alquanto inattesa: ecco le dichiarazioni ufficiali del canadese

Tramite una nota ufficiale, Jacques Villeneuve si è espresso riguardo la sua esclusione dall’equipaggio del team ByKolles per la prossima 24h di Le Mans. Il pilota canadese, sotto contratto con la squadra tedesca per correre l’intera stagione del WEC, è stato improvvisamente accantonato per lasciare spazio a Tristan Vautier in vista della kermesse della Sarthe che andrà in scena la prossima settimana.

A quanto pare questa sostituzione si è rivelata alquanto inattesa anche per lo stesso campione del mondo F1 del 1997, che ha conseguentemente preso la decisione di lasciare la squadra con effetto immediato.

Ecco le dichiarazioni ufficiali di Villeneuve:

“Sono rimasto profondamente deluso quando ho appreso della mia sostituzione in vista della 24h di Le Mans, tramite un comunicato ufficiale diffuso dal Vanwall Racing Team ByKolles in data 25 maggio. Ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna nota ufficiale da parte della squadra, il che è ancora più sorprendente considerando che tuttora sono sotto contratto per partecipare anche alla 24h di Le Mans.

La tempistica di questo comunicato ha stranamente coinciso con il mio programmato arrivo all’ospedale per la nascita di mia figlia, in programma per il 26 maggio. ByKolles era stata ben informata di questo impegno personale e mi ha impossibilitato a dare risposta a questo improvviso annuncio.

In quanto famiglia da corsa, abbiamo sempre bilanciato con successo le nostre vite private con le nostre carriere professionali e le corse hanno in ogni caso avuto un ruolo preminente. La mia preparazione alla 24h di Le Mans è stata infatti meticolosa e ben organizzata. Ho occupato tanto tempo e tanti sforzi per raggiungere il mio picco fisico e mentale in occasione di questa straordinaria sfida che non vedevo l’ora di affrontare. Dopo i miei successi nella Indy 500, in IndyCar e in F1, la 24h di Le Mans occupa un posto speciale nel mio cuore. Di conseguenza sono affranto per il fatto che l’opportunità di partecipare mi sia stata ingiustamente ed arbitrariamente negata.

In questa circostanza ho preso la decisione di rinunciare a partecipare alla rimanenza della stagione del WEC con ByKolles. Reindirizzerò il mio focus e le mie energie verso la preparazione di una stagione 2024 che possa essere di maggior successo e in un ambiente più professionale”.

Immagine copertina: Vanwall Racing Instagram

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO