WEC | Iron Lynx presenta livrea ed equipaggi per il 2025

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 11 Febbraio 2025 - 21:00
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | Iron Lynx presenta livrea ed equipaggi per il 2025
P300
Home  »  WEC

Il team cesenate mostra le livree sgargianti con cui correrà nella classe LMGT3 del WEC e conferma le line-up delle sue Mercedes-AMG

La squadra italiana ha ufficializzato la sua formazione completa per il FIA World Endurance Championship, presentando anche la livrea, dominata dal giallo e dal nero, per la Mercedes-AMG GT3. La vettura scelta dal team con sede a Cesena debutterà in questa stagione nella classe LMGT3 del WEC.

L’auto n. 60 sarà guidata dal pilota bronzo Claudio Schiavoni, da Matteo Cressoni e dall’ex pilota ufficiale Lamborghini Matteo Cairoli. Mentre Schiavoni e Cressoni si apprestano a disputare la loro quinta stagione nel FIA WEC insieme, Matteo Cairoli, che ha recentemente interrotto la sua collaborazione con Lamborghini, continuerà la sua avventura con il team Iron Lynx dopo essere stato presente per la gara finale del 2024.

La vettura gemella, con il numero 61, sarà invece condivisa da Christian Ried (che quest’anno correrà contro il suo stesso team, Proton Competition), dall’ex-BMW Maxime Martin e dal giovane talento proveniente dalla Formula 4, Lin Hodenius.

Andrea Piccini, Team Principal & CEO di Iron Lynx, ha descritto così gli equipaggi neo-formati:

Da un lato, continueremo con la collaudata coppia formata da Claudio e Matteo, aggiungendo Matteo Cairoli, che ha già corso con noi lo scorso anno. È un pilota molto veloce e con una grande esperienza nel FIA WEC. Dall’altro lato, riporteremo in squadra il pilota con il maggior numero di partenze nella serie, Christian Ried, affiancandolo a un giovane debuttante, Lin Hodenius. Si è mostrato estremamente impressionante fin da subito nei test e lo abbiamo selezionato tra tutti i candidati possibili, nonostante la sua giovane età e la limitata esperienza nelle gare di durata. A completare il trio con Ried e Hodenius ci sarà Maxime Martin, che rappresenterà un valore aggiunto incredibile. Oltre a essere un amico di lunga data, è uno dei piloti più forti al mondo nelle competizioni endurance.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA