Tutte le gare in diretta su HBO MAX e Discovery+, 24h di Le Mans inclusa
Grazie a un nuovo accordo tra la Fédération Internationale de l’Automobile e Warner Bros. Discovery Sports Europe, il FIA World Endurance Championship verrà trasmesso sui canali Eurosport, in diretta integrale su HBO Max e discovery+, fino ad almeno il 2030. Il Mondiale WEC, vinto l’anno scorso dalla Ferrari AF Corse in tutte le sue categorie Hypercar (pilota, squadre e costruttori), comprende la mitica 24 Ore di Le Mans, la corsa più attesa del motorsport, che da oltre vent’anni è trasmessa in versione integrale sui canali Eurosport.
«Il motorsport è nel nostro DNA e siamo impegnati a connettere i nostri spettatori appassionati», afferma Trojan Paillot, SVP Sports Rights Acquisitions & Syndication di Warner Bros. Discovery, sottolineando il valore storico della 24 Ore di Le Mans unito all’obiettivo di raggiungere un pubblico sempre più ampio.
Pierre Fillon, presidente dell’Automobile Club de l’Ouest, commenta che «La qualità della copertura televisiva di Eurosport è stata determinante per la crescita globale del campionato». Per il FIA WEC CEO Frédéric Lequien, «Il mondiale Endurance è un campionato in costante espansione, sia in pista che in termini di audience».
Il calendario FIA WEC 2026 prevede tappe in quattro continenti, con Imola come data italiana (19 aprile) e le corse sugli storici circuiti De la Sarthe (Le Mans), Spa-Francorchamps, Fuji e Interlagos.
- 22/23 marzo: Prologo Ufficiale (Lusail International Circuit, Qatar)
- 28 marzo: Qatar 1812 km (Lusail International Circuit, Qatar)
- 19 aprile: 6 Ore di Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Italia)
- 9 maggio: 6 Ore di Spa-Francorchamps (Belgio)
- 13/14 giugno: 24 Ore di Le Mans (Circuit de la Sarthe, Francia)
- 12 luglio: 6 Ore di San Paolo (Interlagos, Brasile)
- 6 settembre: Lone Star Le Mans (Circuit of the Americas, USA)
- 27 settembre: 6 Ore del Fuji (Giappone)
- 7 novembre: 8 Ore del Bahrain (Bahrain International Circuit)
Fonte: Comunicato Stampa Warner Bros. Discovery
Immagine di copertina: Media WEC / DPPI
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








