Tra un mese inizierà la stagione 2025 della Ferrari che si appresterà a togliere i veli alla vettura con cui correrà il suo terzo Mondiale WEC
La terza stagione del FIA WEC spegnerà i primi semafori in Qatar tra un mese e mezzo, a fine febbraio, ma quella della Ferrari partirà con due settimane di anticipo.
Il 14 febbraio, a San Valentino, la Rossa più amata in tutto il mondo si svelerà al pubblico. La Ferrari infatti presenterà la nuova versione della 499P con cui correrà per il terzo anno il Mondiale Endurance. La vettura che ha vinto le ultime due 24 Ore di Le Mans, nonché la 6 Ore del Fuji del 2024, farà il suo debutto a Maranello tra un mese.
Come già annunciato nei mesi precedenti, gli equipaggi delle vetture #50 e #51 saranno formati rispettivamente da Nicklas Nielsen, Antonio Fuoco e Miguel Molina e da Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi. L’obiettivo dei piloti Ferrari sarà quello di puntare ad entrambi i titoli, dopo aver conquistato solo la Grande Classica francese dell’endurance nelle prime due stagioni del Cavallino nel WEC.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.