Dopo mesi di voci, un altro costruttore va ad aggiungersi alla lunga lista di iscritti alla nuova classe: è Hyundai che entrerà con il nome del proprio brand di lusso Genesis.
In occasione del fine settimana del FIA WEC al Fuji, dall’Estremo Oriente giungono notizie relative a quell’angolo di mondo che fino ad ora aveva visto come protagonista solo il Giappone. Nei prossimi anni anche la Corea del Sud avrà i riflettori puntati sul massimo livello delle corse endurance grazie all’entrata in scena di Hyundai.
Da mesi si vociferava ormai l’interesse del marchio di Seoul di entrare a far parte dell’ormai corposissima lista di costruttori che sono attualmente iscritti al FIA WEC e all’IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Oggi è arrivata la conferma tramite il comunicato che recita: “Genesis è orgogliosa di annunciare il proprio ambizioso ingresso nel mondo delle corse di durata attraverso il programma LMDh. Il marchio sta attivamente esplorando vari programmi per rafforzare la sua immagine, e dopo varie valutazioni delle opzioni sul tavolo, quello LMDh è risultata la scelta strategica migliore per noi in questo momento”.
“Abbiamo analizzato attentamente le LMDh e abbiamo capito che si adatta al meglio alle nostre ambizioni nel motorsport, oltre ad essere una valida piattaforma per sviluppare tecnologie future per le auto stradali. Le corse endurance presentano un impareggiabile opportunità per mostrare la tecnologia all’avanguardia di Genesis, la propria filosofia di design e il suo carattere competitivo. Questo progetto è parte di una più ampia visione sul futuro della mobilità”.
Dal comunicato emesso dal Costruttore sudcoreano non è stato specificato né l’anno in cui avverrà il debutto né tanto meno su quale telaio sarà basata la vettura (Dallara, Ligier, Oreca o Riley, ndr). Non è nemmeno stato chiarito se parteciperà sia al campionato mondiale sia a quello americano o se a solo uno dei due. Nel caso in cui venisse scelto il FIA WEC, la sua iscrizione dovrà comunque essere approvata dal Comitato di Selezione.
Immagine di copertina: Hyundai Motorsport / Press
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.