WEC | Ferrari e AF Corse vincono l’appello contro la squalifica di Shanghai

WEC
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
13 Febbraio 2020 - 14:49
Home  »  WEC

Ferrari e AF Corse hanno vinto il ricorso contro la squalifica inflitta alla vettura #51 al termine della 4h di Shanghai del WEC.

Alessandro Pierguidi e James Calado avevano conquistato la vittoria nella corsa cinese dello scorso 10 novembre per quanto riguarda la categoria GTE-Pro, ma la Direzione Gara aveva deciso di escludere la 488 di Maranello per non conformità dell’altezza dal suolo.

In sede di appello è stato accertato che la violazione del regolamento non dipendeva da un’infrazione della squadra ma da un contatto in pista, precisamente quello con la Ferrari del team Red River pilotata da Johnny Mowlem. Verificata la causa di forza maggiore, la vettura #51 è stata reintegrata in classifica.

I 25 punti riconquistati hanno riportato Calado e Pierguidi a quota 68 nella classifica generale, in seconda posizione. Al comando restano Marco Sørensen e Nicki Thiim con 83, mentre Gianmaria Bruni e Richard Lietz sono terzi a quota 65, un punto in più rispetto ai compagni di squadra Michael Christensen e Kévin Estre, che avevano ereditato la vittoria dalla Ferrari #51.

Questa decisione ridà linfa al campionato di Ferrari e AF Corse, che arriveranno alla 6h di Austin della prossima settimana con ben altro morale rispetto alla “tegola” ricevuta dopo Shanghai.

Immagine copertina: fiawec.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO