WEC / IMSA | Ferrari conferma altri sei piloti del mondo endurance

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 21 Ottobre 2024 - 16:40
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC / IMSA | Ferrari conferma altri sei piloti del mondo endurance
P300
Home  »  IMSAWEC

Sei i piloti riconfermati che si vanno ad aggiungere ai tre già annunciati a inizio stagione. Tra i nomi: Antonio Fuoco, Miguel Molina e Daniel Serra

In occasione delle Finali Mondiali della Ferrari svolte nel fine settimana appena concluso all’Autodromo di Imola, la Rossa ha confermato altri sei nomi del programma endurance in vista della stagione 2025.

Tra novembre 2023 e gennaio 2024 era stato già prolungato il contratto di tre protagonisti: Niklas Nielsen, James Calado e Alessandro Pier Guidi.

A loro tre per il prossimo anno si vanno ad aggiungere anche Antonio Fuoco e Miguel Molina, altri due degli attori del programma Hypercar della Ferrari nel FIA World Endurance Championship.

Con Antonio Giovinazzi, che aveva tra le mani un contratto anche per il 2025, si va a confermare quindi il sestetto di piloti che hanno portato in pista le due Ferrari 499P ufficiali sui campi di gara del Mondiale Endurance e che soprattutto hanno vinto le ultime due edizioni della 24 Ore di Le Mans.

Tra gli altri piloti a cui è stato rinnovato il contratto ci sono Davide Rigon e Alessio Rovera, impegnati nella classe GT3 con la Ferrari 296, Daniel Serra, vincitore dell’ultima 24 Ore di Daytona, ma anche quello della giovane Lilou Wadoux che quest’anno è impegnata nel SuperGT giapponese al fianco di Kei Kozzolino, con il quale ha conquistato il primo podio a Sugo.

“Siamo molto contenti di aver rinnovato i contratti del nucleo dei nostri piloti ufficiali – ha commentato Antonello Coletta, Capo di Ferrari Endurance e Corse Clienti -. Una scelta che garantisce continuità e stabilità al nostro gruppo di lavoro, uno degli aspetti fondamentali per essere in grado di raggiungere risultati importanti. Poter contare sul talento e sulla professionalità dei nostri piloti anche per le prossime stagioni è motivo di soddisfazione e dà fiducia per il futuro”.

Immagine di copertina: Media Center Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA