WEC | Ferdinand Habsburg rinnova per una terza stagione consecutiva con Alpine

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 16 Gennaio 2026 - 10:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
WEC | Ferdinand Habsburg rinnova per una terza stagione consecutiva con Alpine

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  WEC

L’austriaco ha rinnovato ancora con il marchio transalpino, diventando il quarto pilota annunciato dal costruttore

Ferdinand Habsburg continuerà la sua avventura con Alpine, andando a disputare quest’anno la sua terza stagione consecutiva nel WEC. Il pilota austriaco è stato uno dei protagonisti della scorsa stagione, facendo parte dell’equipaggio che ha regalato all’Alpine A424 la sua prima storica vittoria nel campionato al Fuji, al fianco di Paul-Loup Chatin e Charles Milesi.

Habsburg diventa così il quarto pilota ufficializzato nella rinnovata line-up Alpine per il 2026. Si unisce ai nuovi acquisti Antonio Felix da Costa e Victor Martins, oltre al confermato Frederic Makowiecki. Resta tuttavia ancora da definire su quale delle due A424 verrà schierato Habsburg, così come la composizione dei terzetti di guida. L’entusiasmo di Habsburg è palpabile, come si evince dalla sua dichiarazione: “Amo correre con Alpine e, ora che so cosa si prova a vincere con questo marchio, l’entusiasmo è ancora più alto!”

Anche Philippe Sinault, Team Principal della scuderia francese, ha speso parole di grande stima per il ventottenne: “Possiede una genuina intelligenza di gara: capisce le situazioni istintivamente, che si tratti della partenza o del cuore della notte a Le Mans, e sa adattare la sua guida di conseguenza. È anche un eccezionale uomo squadra che mette sempre al primo posto gli interessi del team, con una mentalità unificante e un sorriso incredibilmente contagioso. Sarà uno dei nostri punti di forza chiave per questa nuova campagna, e sono tanto orgoglioso quanto felice di poter contare su di lui per la sua terza stagione con noi”.

Non ci resta quindi che capire chi saranno gli ultimi nomi di Alpine e i terzetti effettivi che guideranno l’Alpine A424 nella stagione 2026 del WEC.

Media: DPPI

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.