WEC | Esteban Masson guiderà la Toyota GR010 Hybrid ai rookie test in Bahrain

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 23 Ottobre 2024 - 16:00
Tempo di lettura: 1 minuto
WEC | Esteban Masson guiderà la Toyota GR010 Hybrid ai rookie test in Bahrain
P300
Home  »  WEC

Esordio assoluto su un prototipo per il vice-campione di classe LMGT3 nell’European Le Mans Series

Ancora in lotta sia per la conquista del titolo costruttori, sia del titolo piloti nel FIA WEC, ma Toyota guarda già anche al dopo Bahrain, in particolare al Rookie Test che si terrà successivamente al weekend di gara conclusivo.

Diverse squadre della classe Hypercar hanno già annunciato le loro formazioni e ora anche Toyota ha svelato il nome del giovane che salirà al volante della GR010 Hybrid.

È il 20enne canadese dell’Akkodis ASP Team, Esteban Masson, il quale nella sua prima stagione completa nel WEC ha affiancato Takeshi Kimura e José María López sulla Lexus RC F nella nuova classe GT3, andando a conquistare un ottavo posto alla 24h di Le Mans come unico risultato a punti di questo 2024.

Per il pilota di Montreal, vice-campione di classe GT3 nell’European Le Mans Series, sarà un debutto sui prototipi e quindi sicuramente un’occasione d’oro quella che si concretizzerà il 3 novembre, perché avrà modo di farlo con la vettura che ha ottenuto entrambi i titoli di classe Hypercar nel 2023.

Immagine di copertina: Toyota Gazoo Racing WEC

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA