WEC | Esteban Masson al posto dell’infortunato Ben Barnicoat alla 6 ore di Imola 2025 sulla Lexus #78

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 3 Aprile 2025 - 21:30
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | Esteban Masson al posto dell’infortunato Ben Barnicoat alla 6 ore di Imola 2025 sulla Lexus #78
P300
Home  »  WEC

Il giovane talento francese tornerà nella classe LMGT3, con la stessa Lexus RC F con cui ha affrontato l’intera stagione 2024 del WEC

L’attesa della tappa italiana del World Endurance Championship inizia a scaldarsi: il primo degli annunci riguardo la gara viene dal team Akkodis. Il team francese ha infatti comunicato tramite le proprie pagine social che Esteban Masson sostituirà l’infortunato Ben Barnicoat.

Il pilota inglese è stato purtroppo vittima di un incidente in bici alla vigilia della 12 ore di Sebring, costringendolo a saltare proprio la seconda tappa dell’IMSA. Purtroppo il recupero ha richiesto più tempo del previsto, e ciò gli farà saltare anche la seconda tappa del WEC, ad Imola. Akkodis ha dichiarato ciò: “Anche se le sue condizioni non sono preoccupanti, ha bisogno di un periodo di riposo e recupero”.

Esteban Masson è stato quindi designato come sostituto, essendo non nuovo agli ambienti del team francese. Infatti, il nativo di Montreal ha potuto affrontare tutta la scorsa stagione del WEC a bordo della stessa Lexus RC F, condividendo l’abitacolo con i compagni di squadra Josè Maria Lopez e Takeshi Kimura.

Sul nuovo impiego, Masson ha dichiarato: “È fantastico tornare nel WEC con il team AKKODIS-ASP dopo una stagione completa insieme l’anno scorso”, seguendo con “Vorrei ovviamente augurare prima di tutto a Ben una pronta e buona guarigione. Non vedo l’ora di ritrovare la squadra dopo la loro buona prima gara in Qatar. Divertiamoci al massimo con Finn e Arnold!”

Si prospetterà quindi un mese caldo per il francese, impegnato prima questo weekend alla 4 ore di Barcellona valevole per l’ELMS e poi alla sopracitata 6 ore di Imola, il 20 e 21 aprile.

Media: DPPI

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA