David Floury è stato promosso alla guida del reparto tecnico del team giapponese, mentre Pascal Vasselon resterà in TGR Europe, ma al momento non si sa in che ruolo.
David Floury ha accettato il ruolo di nuovo Direttore Tecnico ad interim di Toyota Gazoo Racing per la stagione 2024, in sostituzione a Pascal Vasselon, che dal 2012 era entrato a far parte di TGR, portando alla casa nipponica ben 6 titoli mondiali endurance e 5 vittorie a Le Mans.
Nel 2004 Floury, dopo qualche esperienza in Pescarolo e Dallara, è diventato direttore tecnico Oreca, partecipando a molti successi del costruttore tra cui la Oreca 05 e la Oreca 07. Dal 2012 ha seguito lo sviluppo delle TS030, TS040 e TS050 come consulente tecnico di Oreca, per poi passare direttamente in Toyota al termine della collaborazione tra le due case costruttrici nel 2021, con l’avvento delle LMH.
“Il ruolo di Pascal Vasselon nelle operazioni quotidiane è temporaneamente sospeso”, fa sapere il team giapponese, sottolineando però che la TGR-E si aspetta che riprenda presto un ruolo attivo, contribuendo, grazie alle sue conoscenze, a migliorare l’approccio strategico di Toyota Gazoo Racing al motorsport globale.
È stato anche reso noto che ulteriori informazioni verranno pubblicate alla conclusione del processo, lasciando quindi intuire che questa è stata la prima delle mosse che Toyota farà per portarsi a casa sia il titolo che la 24 ore di Le Mans il prossimo anno.
Immagini: Pressroom Toyota Gazoo Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.