WEC | Daniil Kvyat si unisce a G-Drive Racing per il suo esordio

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
14 Febbraio 2022 - 10:10
Home  »  WEC

L’ex pilota di F1 Kyvat affinacherà James Allen e René Binder.

È Daniil Kvyat il pilota che va ad occupare l’ultimo posto a disposizione in classe LMP2 per questa stagione 2022 del FIA World Endurance Championship. Il pilota russo ex-F1 si siederà al volante della Oreca 07 della sua squadra di casa: il G-Drive Racing.

Il 27enne sarà quindi il nuovo rappresentante russo principale del team, prendendo il posto di Roman Rusinov (che comunque resta in G-Drive, ma in ELMS), suo predecessore, con il quale il G-Drive Racing ha conquistato il titolo LMP2 nel WEC nel 2015, nell’ELMS nel 2018 e in Asian LMS nella stagione 2019-20, oltre a due podi di classe alla 24 Ore di Le Mans. Per l’ex portacolori di Red Bull e Toro Rosso questo sarà non solo l’esordio nel WEC ma anche nel mondo delle gare di durata.

Kyvat ha commentato: “Sono felice di unirmi a G-Drive Racing, che è senza dubbio il team più vincente al mondo nel panorama delle corse endurance. Le gare di durata mi hanno sempre affascinato e correre nella leggendaria 24 Ore di Le Mans, una della gare più famose e prestigiose al mondo, è il sogno di ogni pilota, ma prima non vedo l’ora di correre la mia prima gara a Sebring. Questa tipologia di gare rappresenta una nuova sfida per me e la concorrenza in questa stagione sarà davvero agguerrita, ma insieme ai miei compagni di squadra siamo pronti a combattere”.

Immagine di copertina: FIAWEC.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live