WEC | Daniil Kvyat si unisce a G-Drive Racing per il suo esordio

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
14 Febbraio 2022 - 10:10
Home  »  WEC

L’ex pilota di F1 Kyvat affinacherà James Allen e René Binder.

È Daniil Kvyat il pilota che va ad occupare l’ultimo posto a disposizione in classe LMP2 per questa stagione 2022 del FIA World Endurance Championship. Il pilota russo ex-F1 si siederà al volante della Oreca 07 della sua squadra di casa: il G-Drive Racing.

Il 27enne sarà quindi il nuovo rappresentante russo principale del team, prendendo il posto di Roman Rusinov (che comunque resta in G-Drive, ma in ELMS), suo predecessore, con il quale il G-Drive Racing ha conquistato il titolo LMP2 nel WEC nel 2015, nell’ELMS nel 2018 e in Asian LMS nella stagione 2019-20, oltre a due podi di classe alla 24 Ore di Le Mans. Per l’ex portacolori di Red Bull e Toro Rosso questo sarà non solo l’esordio nel WEC ma anche nel mondo delle gare di durata.

Kyvat ha commentato: “Sono felice di unirmi a G-Drive Racing, che è senza dubbio il team più vincente al mondo nel panorama delle corse endurance. Le gare di durata mi hanno sempre affascinato e correre nella leggendaria 24 Ore di Le Mans, una della gare più famose e prestigiose al mondo, è il sogno di ogni pilota, ma prima non vedo l’ora di correre la mia prima gara a Sebring. Questa tipologia di gare rappresenta una nuova sfida per me e la concorrenza in questa stagione sarà davvero agguerrita, ma insieme ai miei compagni di squadra siamo pronti a combattere”.

Immagine di copertina: FIAWEC.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO