WEC | Daniil Kvyat nuovo pilota ufficiale del programma Lamborghini

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
13 Aprile 2023 - 12:17
Home  »  WEC

Il russo arricchisce la squadra ufficiale LMDh della Casa del Toro

Daniil Kvyat è il quarto pilota ufficiale di Lamborghini per il programma LMDh che prenderà il via nel 2024. Dopo Andrea Caldarelli, Mirko Bortolotti e Romain Grosjean la Casa del Toro ha aggiunto il pilota russo, che correrà con licenza italiana, già impegnato quest’anno nel WEC con il team Prema nella classe LMP2.

L’arrivo di Kvyat è a tal proposito l’ennesimo atto della sinergia tra la squadra della famiglia Rosin e Iron Lynx, che gestirà a livello tecnico le LMDh di Sant’Agata Bolognese a partire dalla prossima stagione. Il 29enne ex-Red Bull e Toro Rosso è tornato alle gare di recente, dopo il fallimento del legame con G-Drive Racing a causa delle note vicende che hanno riguardato la Russia nell’ultimo anno, terminando al terzo posto nella 1000 miglia di Sebring classe LMP2 al fianco del già citato Bortolotti e di Doriane Pin.

Kvyat si unirà agli altri tre piloti factory nel lavoro di sviluppo del nuovo prototipo nell’arco del 2023, in attesa del debutto della vettura previsto per la 24h di Daytona del prossimo gennaio.

“Sono molto contento di unirmi al team Lamborghini Squadra Corse, è un onore per me”, ha detto Kvyat. “Lamborghini è un marchio italiano molto conosciuto e con una grande storia nell’automobilismo, questo per me è fonte di ulteriore orgoglio essendo cresciuto in Italia. Spero che si possano raggiungere grandi traguardi insieme, ringrazio Lamborghini per la fiducia riposta in me e non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul progetto LMDh nei prossimi mesi di quest’anno”.

Il capo del motorsport di Lamborghini, Giorgio Sanna, ha aggiunto: “Tutto il nostro gruppo è entusiasta di dare il benvenuto a Daniil in Lamborghini, tutti crediamo che possa rappresentare un grande valore aggiunto al nostro progetto LMDh già a partire da questa stagione. Il ruolo principale di Daniil sarà quello di lavorare a stretto contatto con gli ingegneri e i meccanici al lavoro sul prototipo che debutterà il prossimo anno. Considerata la sua vasta esperienza in categorie differenti, non ho dubbi che possa costituire una presenza cruciale nel cammino verso il debutto del 2024”.

Immagine copertina: Lamborghini Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)