WEC | Corvette special guest a Portimão

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La Corvette vincitrice alla 24h di Daytona correrà nella 8 ore di Portimão del WEC.

Solitamente la Corvette partecipa al FIA WEC esclusivamente in occasione della 24 Ore di Le Mans, gara a cui non ha preso parte la passata stagione a causa dei problemi collegati al Covid-19, oppure in occasione delle trasferte statunitensi del campionato.

In via del tutto eccezionale, però, quest’anno sarà tra le protagoniste anche alla gara inaugurale del Mondiale Endurance, in Europa. Per precisione, alla 8 Ore di Portimão programmata nel week-end del 2-4 aprile, una C8.R sarà presente al via della gara andando ad affiancarsi alle due Ferrari e alle due Porsche. Al volante della Corvette n.63 ci saranno Antonio García e Oliver Gavin, freschi vincitori della 24 Ore di Daytona, in cui per la prima volta nella loro carriera hanno condiviso la vettura.

La entry list della gara portoghese conta, ad ora, 3 LMH, 9 LMP2, 5 GTE Pro e 13 GTE Am.

Immagine di copertina: FIA WEC / Press Area

Avatar of Marco Colletta
Marco Colletta
Classe '96, laureato in Comunicazione e Media Contemporanei. Sono nato a Nardò e vivo a Carpi, quindi sin dal primo secondo ho sempre avuto qualcosa a che fare con i motori. Scrivo da quando avevo 16 anni e da allora non ho più smesso. Nei miei racconti cerco sempre di trasmettere tutta la mia passione per il motorsport.

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE