WEC | Confermati gli equipaggi di Genesis Magma Racing per il 2026

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 5 Dicembre 2025 - 18:30
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | Confermati gli equipaggi di Genesis Magma Racing per il 2026
Home  »  WEC

Le due vetture avranno i numeri #17 e #19. Finalmente l’ultimo tassello della squadra coreana va al suo posto

Genesis Magma Racing ha finalmente svelato gli equipaggi che saranno al volante delle due GMR-001 nella categoria Hypercar del WEC per la stagione 2026.

André Lotterer, Pipo Derani e Mathys Jaubert saranno associati alla vettura numero 17, mentre Mathieu Jaminet, Paul-Loup Chatin e Daniel Juncadella si uniranno alla guida della vettura numero 19. Si va quindi a completare l’ultimo tassello del puzzle coreano che rappresenta l’unica new entry nel campionato mondiale Endurance.

“Una volta confermati tutti i nostri piloti per la stagione 2026, determinare la composizione degli equipaggi per le due vetture da gara è diventata la decisione più importante per noi” spiega Gabriele Tarquini, direttore sportivo del programma.

“Volevamo il miglior equilibrio possibile tra esperienza e gioventù in ogni equipaggio. Quindi, per esempio, abbiamo André e Pipo, i nostri piloti più esperti, abbinati a Mathys, che è l’unico dei nostri piloti a non aver mai corso nel WEC.”

“Nell’altra vettura, abbiamo un eccellente mix di conoscenza della LMDh con Mathieu e Paul-Loup, oltre all’esperienza nell’Endurance di Dani. Abbiamo analizzato le prestazioni di ogni pilota durante i test, ma abbiamo anche ascoltato i loro feedback e come li esprimevano.”

“Abbiamo inoltre valutato quali piloti comunicavano e lavoravano meglio insieme fuori dalla vettura, qualcosa che si osserva durante i momenti più tranquilli dei test o durante le visite al garage. Infine, abbiamo dovuto trovare i migliori compromessi in termini di altezza e peso dei piloti, poiché questo è fondamentale per velocizzare i cambi pilota durante le gare e guadagnare preziosi secondi.”

Non è ancora stato chiarito dal marchio coreano se tutti e tre i piloti assegnati a ciascuna vettura gareggeranno in tutti gli otto round della stagione, o se equipaggi composti da due piloti potrebbero essere utilizzati per le gare dalla durata di sei ore.

Media: Genesis Magma Racing

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA