WEC | Comunicati gli equipaggi Iron Lynx e Iron Dames

WEC
Tempo di lettura: 3 minuti
di Marco Colletta @MarcoColletta
21 Febbraio 2022 - 15:35
Home  »  WEC

Confermata tutta la squadra delle Iron Dames, mentre in Iron Lynx arriva Giancarlo Fisichella

Dopo aver svelato le livree delle due vetture schierate nella prossima stagione del FIA WEC, Iron Lynx ha annunciato anche quelli che saranno i due equipaggi che porteranno in pista le Ferrari 488 GTE nel corso di questo 2022.

Dal lato femminile, quello della Rossa delle Iron Dames, la formazione è stata confermata con Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey a continuare quanto iniziato. La pilota svizzera giunge al terzo anno con la squadra di Cesena, dopo aver iniziato nel 2020 in ELMS e aver proseguito lo scorso anno nel WEC. La danese, invece, ha preso parte a tre delle sei gare dello scorso anno, oltre alla 24 Ore di Le Mans del 2020, mentre sempre con la stessa compagine ha conquistato il titolo Trofeo Pirelli (Pro) nel Ferrari Challenge Europe al termine dell’ultima stagione. Per quanto riguarda la pilota belga, questo sarà il suo secondo anno con Iron Lynx, dopo aver iniziato il 2021 in ELMS ed essere passata nel WEC a partire dalla classica francese.

Le tre donne formanti questo equipaggio correranno insieme anche in ELMS, nel GTWC Europe Gold Cup oltre alle 24 Ore di Le Mans e di Spa-Francorchamps.

L’altra Ferrari sarà invece tutta italiana con i confermati Claudio Schiavoni, proprietario del team, e Matteo Cressoni ai quali si aggiungerà Giancarlo Fisichella. Per lui si tratta di una nuova avventura in questo team, mentre si tratterà della sua quarta stagione in classe GTE Am. I due piloti precedentemente citati saranno invece affiancati da Davide Rigon per quanto riguarda la stagione in European Le Mans Series.

“Siamo contenti di annunciare la nostra formazione di piloti e le categorie in cui correremo nel 2022 – ha dichiarato Andrea Piccini, Team Principal di Iron Lynx -, tra cui alcuni nuovi arrivi entusiasmati oltre alla continuità di altri che potranno solo aiutare a spingere sempre più avanti Iron Lynx e Iron Dames nella prossima stagione. Abbiamo avuto un anno incredibile nel 2021 e approcceremo la stagione in arrivo con lo stesso spirito. Sappiamo quanto sarà difficile ripetere i successi del 2021, ma sarà il nostro obiettivo per questa stagione. Le Iron Dames di vedere il ritorno di Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey in diversi campionati nel 2022. Non vediamo l’ora di ottenere più risultati positivi con tutte e tre le pilote che hanno già mostrato di essere grandi promesse l’anno scorso”.

Immagine di copertina: Iron Dames / Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO