L’americano fa un passo indietro e cancella la sua stagione sportiva 2025 in ELMS
Logan Sargeant ha deciso di ritirarsi dal motorsport per dedicarsi ad altri interessi, rinunciando così a partecipare alla European Le Mans Series 2025 e interrompendo la collaborazione con Genesis Magma Racing e Idec Sport.
La squadra legata al marchio Hyundai aveva scelto l’ELMS e il team francese per acquisire esperienza in vista del debutto nel FIA World Endurance Championship con la sua LMDh, previsto per il 2026.
Per questa stagione, Idec Sport schiererà due Oreca nella Classe LMP2, offrendo al team di Genesis l’opportunità di affrontare una nuova sfida tecnica e operativa per ingegneri, meccanici e piloti. Tra questi avrebbe dovuto figurare anche Sargeant, 24 anni compiuti lo scorso dicembre.
Secondo i piani iniziali, Sargeant avrebbe dovuto condividere la guida della Oreca 07 Gibson #18 con Mathys Jaubert e Jamie Chadwick. Tuttavia oggi, proprio mentre il team transalpino era impegnato nei test a Barcellona, è arrivata la notizia che il pilota statunitense, assente in Spagna, ha deciso di interrompere la sua attività agonistica.
“Dopo la decisione di Logan Sargeant di lasciare il motorsport per dedicarsi ad altri interessi, Idec Sport e Genesis Magma Racing prendono atto della sua scelta e annunceranno il sostituto nei prossimi giorni”, si legge nella nota ufficiale pubblicata da Idec sui propri social.
“Auguriamo a Logan il meglio per i suoi futuri progetti e ringraziamo i suoi tifosi per il supporto dimostrato fin dal primo giorno dell’annuncio. Comprendiamo il dispiacere di molti e vi siamo vicini”.
Nel mentre, Idec Sport proseguirà i lavori con la seconda Oreca, affidata al trio formato da Paul Lafargue, Job Van Uitert e Paul-Loup Chatin.
Immagine di copertina: Media Williams
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.