WEC | Cancellata la 1000 miglia di Sebring

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il terzultimo appuntamento del WEC 2019-2020, la 1000 miglia di Sebring, è stato cancellato a seguito delle misure intraprese dagli Stati Uniti contro l’epidemia di Coronavirus.

Ieri, infatti, il presidente Donald Trump ha ordinato la sospensione dei viaggi intercontinentali dall’Europa agli Stati Uniti per coloro i quali non possiedano cittadinanza statunitense, impedendo così ad una grande parte del personale legato al WEC di raggiungere Sebring.

La notizia della cancellazione della gara prevista per venerdì 20 marzo è arrivata per comunicazione del presidente dell’IMSA, John Doonan. Il round di Sebring non verrà recuperato, quindi il WEC disputerà solo gli ultimi due appuntamenti di Spa-Francorchamps e Le Mans, salvo ulteriori decisioni sul fronte europeo.

Queste le parole dell’amministratore delegato del WEC, Gérard Neveu: “Questa decisione non arriva a cuor leggero. I nostri team e il nostro personale danno grande valore all’appuntamento di Sebring, che si svolge sotto gli occhi di appassionati entusiasti ed esperti. Mentre questa cancellazione ci è stata imposta a causa delle restrizioni imposte dagli USA all’Europa, il WEC continua ad impegnarsi a fondo per la salute ed il benessere di tutte le persone coinvolte. Inoltre, la qualità di ogni aspetto di una gara del WEC è al centro di tutto quello che facciamo e questo non cambierà mai”.

Immagine copertina: fiawec.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

WEC | Cancellata la 1000 miglia di Sebring 1
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE