WEC | Cadillac annuncia il terzo pilota per la V-Series.R #2 in Qatar

di Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 2 Febbraio 2024 - 23:08
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | Cadillac annuncia il terzo pilota per la V-Series.R #2 in Qatar

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  WEC

Chip Ganassi Racing ha annunciato questo pomeriggio i piloti che affiancheranno durante la stagione Earl Bamber e Alex Lynn

CGR (Chip Ganassi Racing), che gestisce le Cadillac V-Series.R, ha annunciato i piloti che aiuteranno Earl Bamber e Alex Lynn sulla vettura #2 del WEC per le gare superiori a 10 ore. Ricordiamo infatti che la scelta del costruttore americano è stata quella di far correre solo due piloti nelle gare che lo permettono, quindi quelle di Imola, Spa-Francorchamps, Interlagos, Fuji e Bahrain.

Per la 1812 km del Qatar, che andrà in scena esattamente tra un mese e avrà una durata sicuramente superiore alle 10 ore, è stato scelto Sebastian Bourdais. Il pilota francese, già protagonista nel campionato endurance americano, dovrà abituarsi ai meccanismi del WEC, che ha procedure e regolamenti diversi da quelli dell’IMSA.

L’altro pilota designato per completare la line-up della V-Series.R #2 è Renger Van Der Zande, anche lui pilota CGR che corre nel campionato americano insieme a Bourdais e Dixon.

“Quando una squadra ha la fortuna di avere una così solida scuderia di piloti da cui attingere, ha senso sfruttare il talento quando si presenta l’opportunità” ha dichiarato Mike O’Gara, direttore operativo di Chip Ganassi Racing.

“Chip Ganassi Racing lo ha dimostrato a Daytona quando abbiamo inserito Alex Palou nella Cadillac V-Series No. 01. Dare a Sebastien Bourdais la No. 2 per gli eventi in Qatar gli darà l’opportunità di riaffacciarsi alle regole e ai regolamenti del WEC. Ci permetterà anche di rafforzare il legame tra il team IMSA con sede negli Stati Uniti e il team WEC con sede in Germania. Sappiamo che rafforzerà entrambi i programmi e ci preparerà meglio per il nostro attacco alle 24 Ore di Le Mans del 2024.”

Con questa dichiarazione O’Gara fa capire che il team sta cercando di allenare tutto il loro parco piloti ed il team per provare a vincere la 24 Ore di Le Mans, dove probabilmente CGR si presenterà con due auto, per massimizzare le probabilità di vittoria.

Gli altri due piloti che potremmo vedere alla famigerata 24 ore potrebbero essere Scott Dixon e Alex Palou, entrambi senza impegni nel campionato Indycar e con alle spalle già la 24 ore di Daytona.

Immagini: CGR Teams Twitter, FIA WEC

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live