Dopo i rumors degli ultimi giorni è arrivata l’ufficialità: Jenson Button correrà con il team russo SMP Racing la Superseason del WEC 2018/19 esclusa solamente la tappa di Spa Francorchamps del prossimo 5 maggio.
Button guiderà la LMP1 spinta dal V6 turbo 2.4 AER insieme a Vitaly Petrov e Mikhail Aleshin. Per il campione del mondo F1 2009 questa sarà la prima esperienza nel mondiale endurance, così come ovviamente alla 24h di Le Mans che si correrà il 16/17 Giugno.
L’annuncio del suo approdo nel WEC non andrà a modificare l’impegno di Button nel SuperGT giapponese con la Honda NSX del team Kunimitsu.
” Correre a Le Mans è sempre stato un mio sogno, come lo è per tanti piloti, e quindi spero di fare bene. I miei compagni di squadra li conosco molto bene per le loro esperienze in Formula 1 e Indycar”.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.