Frattura del gomito per l’americano: al suo posto il connazionale Blake McDonald
A pochi giorni dal via ufficiale della stagione, il team TF Sport annuncia una variazione temporanea nella line-up della Corvette Z06 GT3.R #33 per i primi appuntamenti del FIA World Endurance Championship 2026.
A causa di un sfortunato incidente avvenuto durante una sessione di allenamento, il pilota americano Ben Keating ha riportato la frattura di un gomito. L’entità dell’infortunio costringerà Keating a saltare i primi impegni stagionali, inclusi il Prologo ufficiale, la 6 Ore di Imola e la 6 Ore di Spa-Francorchamps.
Il sedile della “Vette” #33 sarà affidato a Blake McDonald, un volto già noto ai tifosi di TF Sport. Il trentacinquenne statunitense ha vissuto un 2025 da protagonista, chiudendo al secondo posto nella classe Pro-Am del GT World Challenge America e distinguendosi per velocità e gestione di gara durante la recente Asian Le Mans Series 2025/2026 con il team. Oltre all’impegno nel WEC, McDonald difenderà i colori di TF Sport anche nella European Le Mans Series 2026, che prenderà il via la prossima settimana a Barcellona.
Per i round di Imola e Spa, McDonald affiancherà i piloti ufficiali Jonny Edgar e Nicky Catsburg. Nel frattempo, Keating inizierà immediatamente un programma di riabilitazione mirato, con il chiaro obiettivo di tornare al volante in tempo per la 24 Ore di Le Mans 2026. Il team TF Sport è quindi di nuovo al completo per il Prologo ufficiale all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, il prossimo 14 aprile.
Media: TF Sport
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








