NASCAR

WEC | Bahrain Rookie Test: miglior tempo per Antonio Felix Da Costa con l’Alpine davanti a Nick Cassidy

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 10 Novembre 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
WEC | Bahrain Rookie Test: miglior tempo per Antonio Felix Da Costa con l’Alpine davanti a Nick Cassidy
P300
Home  »  WEC

Il nuovo pilota di Alpine segna il miglior tempo dei Rookie Test in Bahrain, davanti alla Peugeot #93 di Nick Cassidy. Bene anche Lilou Wadoux sulla #51, quarta dietro alla #007 di Sorensen. In LMGT3, miglior tempo di Hadrien David con la Lexus #87.

Nei Rookie test che chiudono ufficialmente la stagione 2025 del WEC, il nuovo pilota di Alpine Antonio Felix Da Costa realizza il miglior tempo sulla A424 #36 in 1.49.214, davanti ad un altro pilota che rivedremo l’anno prossimo in pista, ovvero Nick Cassidy, secondo a 162 millesimi con la Peugeot 9X8 #93. In terza piazza si classifica Marco Sorensen con la #007, il quale condivideva la giornata di test con Mattia Drudi, mentre in quarta posizione si classifica Lilou Wadoux sulla Ferrari 499P #51, a 712 millesimi dalla vetta.

Quinta posizione per Charles Weerts, il migliore sulla BMW M Hybrid V8 del Team WRT ma a 921 millesimi dal miglior tempo della giornata, mentre in sesta piazza troviamo Ollie Gray con la Ferrari 499P #50, seguito dalla Peugeot #94, su cui vi erano Alex Quinn e Mathias Beche, e dalla Toyota GR010 Hybrid #8 di Brendon Hartley. Chiudono la Top 10 la Cadillac #38 del Team Jota e la Ferrari #83 di AF Corse con Alessio Rovera e Yifei Ye.

Tra gli altri rookie presenti, da segnalare anche il duo di Cadillac Jack Aitken e Ricky Taylor, piloti IMSA oggi in pista con le vetture per il WEC, i quali hanno testato la #38 e la #12 del Team Jota, mentre in casa Toyota hanno avuto la loro chance sulla GR010 Hybrid #7 Sacha Fenestraz e Ben Barnicoat; infine Proton ha schierato Dorian Boccolacci e Robert de Haan sulla #99.

In LMGT3, l’ex campione della F4 Francese Hadrien David ha fatto segnare il miglior tempo in 2.01.801 con la Akkodis Lexus #87, ottenuto nella sessione pomeridiana, seguito dalla Manthey 1st Phorm Porsche #92 di François Hériau e Thomas Fleming e dalla Vista AF Corse Ferrari #54 del duo Lacorte-Rigon. Ai piedi della Top 3 troviamo l’ex pilota di Formula 1 Logan Sargeant si è classificato quarto a bordo della Ford Mustang #77 di Proton Competition, seguito dalla BMW #31 di Leung, Galael e Farfus.

Matias Zagazeta sull’altra Vista AF Corse Ferrari (la #21) ha fatto segnare il sesto tempo ad oltre un secondo dalla vetta; il rookie della #21 però ha anche causato una bandiera rossa per un incidente durante la seconda sessione giornaliera. In settima piazza troviamo Parker Thompson con la BMW #69 del Team WRT, davanti alla McLaren #95 di United Autosports e alla Mercedes #61 di Iron Lynx; chiude la Top 10 Eric Powell con l’altra Ford Mustang di Proton Competition, la #88.

Da segnalare, infine, che la sessione mattutina è stata interrotta per un problema che ha coinvolto la Akkodis Lexus #78 di Tom van Rompuy, la quale si è fermata vicino alla linea di partenza/arrivo ed è stata avvolta dalle fiamme; fortunatamente il pilota belga ne è uscito illeso, anche se la vettura non ha potuto prendere parte al resto della giornata.

I risultati del Rookie test li potete trovare qui.

Media: DPPI

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi