WEC | Anticipata di una settimana la 8h del Bahrain

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
26 Agosto 2020 - 14:17
Home  »  WEC

L’evento conclusivo della stagione si disputerà nello stesso weekend della 12h di Sebring


Si concluderà con una settimana d’anticipo la travagliata stagione 2019-2020 del WEC.

La 8h del Bahrain, che metterà fine all’era LMP1 nella notte di Sakhir, si disputerà infatti il 14 novembre anziché il 21 per aumentare lo spazio tra l’evento endurance e i due Gran Premi di F1 che si terranno a cavallo tra l’ultimo weekend di novembre e il primo di dicembre.

Uno spostamento di comodo per la FIA e per lo stesso circuito del Bahrain ma che ha dato vita ad una spiacevole sovrapposizione. La revisione del calendario dell’IMSA, risalente già allo scorso giugno, ha difatti riposizionato la 12h di Sebring proprio nel weekend del 14 novembre: i due campionati endurance più importanti al mondo, dunque, si concluderanno nello stesso giorno e all’incirca nella stessa fascia oraria, una coincidenza che impedirà qualsiasi tipo di doppio impegno ai piloti intenzionati a partecipare alla classicissima della Florida. Da notare, inoltre, come Sebring fosse già nello stesso fine settimana della 1000km del Paul Ricard, che concluderà la stagione del GT World Challenge Europe.

Gérard Neveu, amministratore delegato del WEC, resta tuttavia ottimista riguardo questa nuova sistemazione: “Come già detto molto chiaramente quando abbiamo annunciato il nuovo calendario in aprile, le date sarebbero state soggette a nuovi cambiamenti in linea con l’attuale crisi sanitaria o a causa di revisioni di altri calendari FIA. Fortunatamente, il circuito del Bahrain è pronto e molto accomodante, oltre ad essere molto disponibile ad ospitare anche il WEC in un periodo molto ricco di impegni per loro. Meno fortunatamente, purtroppo, la data viene a coincidere con la 12h di Sebring, ma il così compresso programma di gare nella seconda parte dell’anno è dovuto ad una situazione senza precedenti e confidiamo che l’impatto su entrambe le serie sia minimo”.

Immagine copertina: fiawec.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO