WEC | Anteprima e Orari della 6 ore di Interlagos 2024

di Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 12 Luglio 2024 - 14:00
Tempo di lettura: 3 minuti
WEC | Anteprima e Orari della 6 ore di Interlagos 2024

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  WEC

Nuovo BoP, Entry List aggiornata ed orari. Ecco una piccola anteprima del quinto appuntamento del World Endurance Championship

Dopo ben 10 anni il WEC torna ad Interlagos per la quinta tappa del campionato 2024.

Dopo una 24h di Le Mans molto combattuta, in cui ben 3 costruttori hanno avuto la possibilità di vincere la gara più ambita del campionato, le vetture tornano finalmente in pista prima della pausa estiva.

Un ritorno molto complicato, dal momento che pochissimi team hanno esperienza e dati di questa pista molto complicata.

BoP:

Partendo dal BoP, pubblicato qualche giorno fa, troviamo una Ferrari 499P molto penalizzata, con ben 17 Kg in più e 5 Kw di potenza in meno. Toyota, che si vede aggiungere 7 Kg, correrà con lo stesso identico peso delle Ferrari, ma con qualche Kilowatt in più (506 Kw, -2 Kw da Le Mans).Anche Porsche vede aggiungersi 9 Kg di peso, ma anche 1 Kw di potenza. Grossi cambiamenti anche per Isotta Fraschini, che rispetto a Le Mans peserà 18 Kg in meno.

Per quanto riguarda le LMGT3, le due Porsche, la #91 e la #92, avranno rispettivamente ben 45Kg e 20Kg di “Success Ballast”, derivanti dalla posizione in campionato e dai risultati della 24 ore di Le Mans, ma guadagnano poco peso per quanto riguarda il “classico” BoP (+3 Kg).

Cresce tanto la BMW M4 LMGT3, che guadagna ben 22 Kg rispetto al round precedente.
Aumento di peso anche per le Lamborghini (+14 Kg), per le Ford (+13 Kg), per le Corvette (+11 Kg), per le McLaren (+9 Kg) e per le Ferrari (+4 Kg).

Entry List:

Entry List che non vede particolari cambiamenti, se non Christian Ried che rientra (anche se correrà solo questa gara) dal suo ritiro nel motorsport e che correrà sulla Ford Mustung #88 al posto di Giorgio Roda.

Novità:

Una delle grandi novità di questa corsa la porterà in pista Ferrari, che ha speso uno dei cinque “Evo Jokers” disponibili, e va ad aggiornare l’aerodinamica ed il raffreddamento dell’impianto frenante.

Dalle prime immagini si sono viste due alette (simili a quelle delle LMP2),chiamate “flick” nella parte frontale.

Orari:

La gara e le qualifiche saranno trasmesse in streaming su fiawec.tv, Discovery+ e su Eurosport 2, mentre le prove libere 3 saranno trasmesse anche sul canale Youtube ufficiale del WEC.

Qui sotto gli orari del weekend della 6 ore di San Paolo :

Venerdì 12 Luglio 2024

Sabato 13 Luglio 2024

Domenica 14 Luglio 2024

Media: FIAWEC / DPPI, Twitter “FIA World Endurance Championship”

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live