WEC | Annunciato il calendario 2025: Imola fino al 2028, Le Mans il 14-15 giugno

WEC | Annunciato il calendario 2025: Imola fino al 2028, Le Mans il 14-15 giugno

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Pittaccio
14 Giugno 2024 - 11:47
Home  »  WEC

Nessun cambiamento per il FIA WEC 2025, impegnato sempre su otto tappe da Febbraio a Novembre. Grande rinnovo per Imola, in calendario per altri quattro anni. Le Mans il 14-15 giugno

Nella tradizionale conferenza stampa indetta da ACO nella settimana della 24 Ore di Le Mans è stato pubblicato il calendario della stagione 2025. Il programma di gare dell’anno venturo non prevede modifiche, puntando sulla regolarità e restando a otto round tra fine Febbraio e inizio Novembre.

La stagione inizierà in Qatar nel Lusail International Circuit, pista che ospiterà la seconda edizione della 1812 km già corsa quest’anno. Due mesi di pausa e poi tutti a Imola per la 6 ore nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, promosso a pieni voti in seguito alla corsa svolta due mesi orsono. Imola non sarà presente solo nel 2025, anzi: grazie al sostegno del Sindaco Marco Panieri ACO e l’autodromo del Santerno hanno firmato un estensione del contratto addirittura fino al 2028.

Dopo la gara italiana il paddock si sposterà a Spa-Francorchamps, tipica anteprima della 24 Ore di Le Mans, in programma il 14-15 Giugno. Sfortunatamente, la 93esima edizione della grande classica francese andrà a collidere sia con la F1 in Canada che con la IndyCar nel World Wide Technology Raceway. Un mese dopo Le Mans si correrà la 6 Ore di San Paolo, aspettando poi due mesi per dirigersi in America e correre la Lone Star Le Mans nel Circuit of the Americas. Confermati anche Fuji e Bahrain, che chiuderà la stagione con la 8 ore prevista per l’8 Novembre.

Immagine di copertina: Ferrari Hypercar – X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live