WEC | Annunciate le line-up Ford in LMGT3: ecco Logan Sargeant!

Di: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 16 Gennaio 2026 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
WEC | Annunciate le line-up Ford in LMGT3: ecco Logan Sargeant!

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Home  »  WEC

L’ex-pilota di Formula 1 sarà alla guida della Mustang GT3, prima di fare il salto in Hypercar nel 2027

Logan Sargeant avrà finalmente la sua seconda chance: farà il suo debutto nel WEC (World Endurance Championship) in questa stagione. L’ex pilota di Formula 1 è stato confermato nella line-up del team Proton Competition e sarà al volante di una delle nuove Ford Mustang GT3 EVO.

Per il venticinquenne della Florida questo programma segna un cambio di passo decisivo. Sargeant, che aveva già preso confidenza con la Mustang GT3 durante i rookie test del WEC in Bahrain lo scorso novembre, aveva espresso il desiderio di competere in Hypercar. Fortunatamente prima del mondiale l’americano avrà modo di fare esperienza ulteriore con le endurance, visto che parteciperà alla 24h di Daytona con Era Motorsport in LMP2.

L’annuncio è arrivato durante l’evento di lancio della stagione Ford a Detroit, dove il costruttore americano ha delineato non solo i piani per il 2026, ma ha anche gettato le basi per il futuro avendo annunciato anche i programmi Hypercar per il 2027, con all’interno sia Sargeant che Seb Priaulx, anch’egli nuovo arrivato. Per il nativo di Guernsey è un ritorno al WEC ( l’ultima volta fu nel 2022, col team Dempsey Proton su Porsche) in un 2026 particolarmente intenso: disputerà l’IMSA Endurance Cup in GTD Pro (con il team factory Multimatic) e anche un programma LMP2 nell’ELMS, sempre con Proton. Tutto questo, ovviamente, insieme al WEC.

Il costruttore dall’ovale blu quindi rivoluzionerà gli equipaggi rispetto alla passata stagione: sulla #88 Sargeant guiderà insieme a una coppia tutta italiana formata dal già confermato in precedenza Giammarco Levorato e da Stefano Gattuso, che disputerà la sua seconda stagione consecutiva. Il trio cercherà di migliorare i risultati dello scorso anno, con un secondo posto a Spa come miglior piazzamento.

La vettura gemella #77 invece vedrà Priaulx insieme a Ben Tuck (Silver) e il pilota Bronze americano Eric Powell, proveniente dal GT World Challenge America. Nel campionato a gestione SRO è riuscito ad ottenere diverse vittorie nella classe Am, con il team Dollahite Racing. Anche questo terzetto è chiamato ad ottenere più punti dell’anno scorso (solo 39).

I nuovi arrivati sostituiscono Dennis Olsen e Ben Barker, che sono stati riassegnati a tempo pieno nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship con il team ufficiale Ford Multimatic in GTD Pro. Anche Bernardo Sousa lascia il sedile della LMGT3, non avendo notizie su suoi programmi futuri.

Media: DPPI

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.