WEC | Anche Toyota aderirà ai nuovi regolamenti Hypercars

WEC
Anche Toyota aderirà ai nuovi regolamenti Hypercars

Dopo Aston Martin anche i giapponesi annunciano i loro piani di 14 Giugno 2019, 15:00

Dopo quella di Aston Martin nel mattino arriva anche l'annuncio di Toyota: I giapponesi aderiscono ai nuovi regolamenti Hypercars per la stagione 2020-2021 e saranno quindi sulla griglia di partenza con un nuovo protoripo.

Mentre il team sarà impegnato anche nel 2019-2020 nel programma LMP1, si svolgerà in parallelo lo sviluppo del nuovo prototipo ibrido basato sulla GR Super Sport. Sia la versione stradale che quella da gara sono attualmente in fase di design e sviluppo presso la sede centrale, quella del Fuji e Colonia.

Il debutto è previsto per l'autunno 2020: il nome del prototipo sarà comunicato in futuro così come i dettagli della GR Super Sport in versione stradale. I primi test sono previsti per l'anno prossimo.

Queste le parole del presidente di Toyota Gazoo Racing, Shigeki Tomoyama:

"Sono felice di confermare che Toyota Gazoo Racing continuerà la sua sfida nel mondo dell'endurance oltre gli attuali regolamenti. Un ringraziamento va ad ACO e FIA per il duro lavoro nel finalizzare questi regolamenti, che speriamo porteranno una nuova golden age nel mondo delle gare di durata, con molti costruttori impegnati per la 24 ore di Le Mans e per il campionato del mondo endurance.

Per Toyota questa nuova era di competizioni è una fantastica opportunità per dimostrare le nostre credenziali non solo come team contro i migliori in questo ambito, ma anche come costruttore di auto da corsa. Sono sicuro di unirmi a fan ed altri concorrenti nel dare il benvenuto a questi nuovi regolamenti, in attesa di una nuova era di competizioni nel WEC ed a Le Mans"



Condividi