WEC | Alpine rivela il programma e la livrea per l’ultima stagione nel mondiale Endurance

Di: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 19 Febbraio 2026 - 08:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
WEC | Alpine rivela il programma e la livrea per l’ultima stagione nel mondiale Endurance

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  WEC

Alpine svela le line-up per la stagione 2026 del WEC. Charles Milesi, Ferdinand Habsburg e António Felix Da Costa guideranno la #35, Jules Gounon, Frédéric Makowiecki e Victor Martins la #36.

Alpine scopre le carte per la stagione 2026 del WEC. l’ultima nel campionato endurance per il marchio francese dopo l’annuncio di qualche giorno fa. La squadra ha rivelato le due line-up per quest’ultima annata e ha svelato la nuova livrea per la Alpine A424, la quale segue quella delle annate precedenti, richiamando sia i colori di Alpine che il tricolore francese.

Per quanto riguarda le line-up, Alpine non aveva ancora confermato le due formazioni per la #35 e la #36, annunciando semplicemente l’addio di Mick Schumacher e Paul-Loup Chatin: a sostituire il francese sarà António Félix da Costa, il quale affiancherà sulla #35 Charles Milesi e Ferdinand Habsburg, che hanno fatto parte del team fin dall’inizio dell’avventura Hypercar e hanno preso parte alla prima e unica vittoria dell’Alpine A424, mentre sulla vettura gemella, la #36, Jules Gounon e Frédéric Makowiecki formeranno un trio tutto francese con il nuovo arrivato Victor Martins.

Ricordiamo che Alpine, nonostante l’addio, si era già impegnata ad apportare modifiche radicali alla A424 per la nuova stagione, concentrandosi su una revisione aerodinamica della vettura per eliminare le conseguenze negative del concetto di bassa resistenza aerodinamica adottato originariamente. Alpine aveva completato il primo test con la sua vettura aggiornata a Portimao verso la fine del mese scorso in condizioni di asciutto, con la squadra che è riuscita a percorrere 1.250 km senza incidenti.

Per Alpine l’obiettivo è quello di chiudere in bellezza, replicando quanto fatto nel 2025, anno in cui è arrivata la prima vittoria della A424 alla 6 Ore del Fuji. I sei piloti rappresenteranno i colori iconici di Alpine durante quest’ultima stagione nel WEC con ancora otto gare ancora da correre, tra cui una 24 Ore di Le Mans.

Svelati i piani per il 2026, la squadra è pronta per volare in Qatar per il prologo, previsto sul circuito di Lusail il 22-23 febbraio, mentre il primo round stagionale, sempre sullo stesso circuito, è in programma per il 28 marzo, con la Qatar 1812 km.

Media: Alpine

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.