Brembo

WEC | Alpine presenterà la sua vettura LMDh il 9 giugno

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 30 Maggio 2023 - 19:26
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
WEC | Alpine presenterà la sua vettura LMDh il 9 giugno
Home  »  WEC

Nel venerdì precedente la 24h di Le Mans la squadra francese svelerà ufficialmente il suo nuovo prototipo

In occasione del venerdì della 24h di Le Mans, storicamente dedicato alle attività media e alle conferenze stampa, Alpine presenterà il suo prototipo di categoria LMDh che debutterà nel WEC 2024 con la gestione in pista a cura del team Signatech.

La location, ovviamente, non è casuale ripensando al patriottismo che i francesi mostrano in ogni campo dello sport e non solo. Per Alpine non ci può essere scenario migliore della corsa più importante del motorsport transalpino, la gara di durata più prestigiosa al mondo, per togliere i veli al suo nuovo progetto endurance ad un anno e mezzo dall’adesione ufficiale al regolamento LMDh.

La data precisa è quella del 9 giugno, alle ore 11:30, e l’evento di presentazione consterà di una conferenza stampa presso l’Alpine Paddock Center. La kermesse della Sarthe 2023 sarà inoltre luogo di altre presentazioni targate Alpine: il 7 giugno sarà infatti la volta della A110 R Le Mans, mentre per tutta la durata dell’evento (dal 7 al 12 dunque) saranno esposti un esemplare della A290_β, vettura dimostrativa di un modello citycar in uscita nel 2024, e uno della concept car Alpenglow.

Immagine copertina: Renault Media Center


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)