WEC | Alex Wurz si ritira dal motorsport

F1WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
10 Novembre 2015 - 16:30
Home  »  F1WEC

Il round finale del WEC in Bahrain sancirà la fine della carriera agonistica di Alexander Wurz. Il pilota austriaco, infatti, si ritirerà al termine della stagione. Wurz ha corso tra il 1997 e il 2007 in Formula 1.

Tre apparizioni nel 1997 e poi tre stagioni complete nel 1998, 1999 e 2000 tutte al volante della Benetton. Dopo un’apparizione nel 2005 al volante della Mclaren, l’ultima stagione quasi completa nel 2007 al volante della Williams. Il tutto per un totale di 69 gare con tre podi.

Wurz, terminata l’attività in F1 come pilota e rimasto nell’ambiente come presidente della GPDA (Grand Prix Drivers Association) è passato definitivamente al WEC. Vincitore della 24 ore di Le Mans nel 1996 e 2009, chiuderà la carriera con la Toyota, per la quale corre dal 2012 dopo l’esperienza con Peugeot.

“Dopo 12 anni come pilota titolare e terzo pilota in Formula 1, sono stato fortunato a continuare con la mia passione nei prototipi di Le Mans per altre otto stagioni. questo significa che ho speso metà della mia vita al top del motorsport e un altro quarto lavorando qui, quindi sento che sia arrivato il momento giusto per chiudere la mia carriera da pilota. Ho molte cose di cui sono grato e molte di cui sono orgoglioso. Le mie due vittorie a Le Mans sanno sempre le più speciali e indimenticabili, insieme al mio podio a Silverstone alla mia terza gara di Formula 1. Qui ho corso per dei top team come Benetton, Mclaren e Williams, contribuendo un poco a riempire le loro bacheche. Ho apprezzato il lavoro di sviluppo e la collaborazione con gli ingegneri per trovare sempre più performance.”

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO