Esteban Masson e Josè Maria Lopez guideranno i due equipaggi della casa giapponese
Akkodis ASP Team ha annunciato stamani che schiererà nuovamente due Lexus RC F LMGT3 nella categoria LMGT3, insieme ai primi due piloti delle lineup 2026. Dopo una notevole campagna 2025, caratterizzata da due pole position (Spa e Bahrain), due vittorie (San Paolo e Bahrain) e doppi podi nella classifica del FIA World Endurance Championship, la squadra francese guidata da Jérôme Policand presenta ora i suoi due piloti Pro per la prossima stagione.
José María López continuerà con la squadra francese nel 2026 a bordo della Lexus RC F LMGT3 #87. Doppio campione del FIA World Endurance Championship (2019 e 2021) e vincitore della 24 Ore di Le Mans nel 2021 con Toyota Gazoo Racing, l’argentino vanta uno dei curriculum più completi nelle corse endurance.

Lòpez è anche tre volte Campione del Mondo WTCC (2014, 2015, 2016), ha portato la sua caratteristica esperienza e costanza al progetto LMGT3 del team, svolgendo un ruolo chiave nella sua rapida ascesa al vertice della classe LMGT3.
Nel 2026, l’altro Pro di Akkodis sarà Esteban Masson: assumerà questo ruolo sulla Lexus RC F LMGT3 #78. Si tratta di una progressione naturale: dopo aver già corso con Akkodis ASP Team nella stagione 2024 del FIA WEC, dove ha condiviso la #87 con José María López come pilota classificato Silver, nel 2025, ha sostituito Ben Barnicoat a Imola e, dopo una gara intensa, ha conquistato – insieme a Finn Gehrsitz e Arnold Robin – il primo podio della squadra nella categoria (P3) per il team francese.

Campione di F4 francese (2021) e Campione Endurance Le Mans Series LMP2 2025, Masson si è rapidamente costruito una reputazione come uno dei giovani talenti più entusiasmanti nelle corse endurance. La sua forte campagna 2024 in LMGT3 e la sua stagione di successo 2025 nei prototipi confermano il suo status di stella nascente. A soli 21 anni, affronta ora la sfida Pro con la #78, simboleggiando l’impegno di Akkodis ASP Team nel coltivare giovani talenti insieme a piloti esperti di alto livello.
Mentre le line-up complete di entrambi gli equipaggi saranno rivelate a breve, la combinazione dell’esperienza di José María López e della velocità di Esteban Masson promette una stagione 2026 ambiziosa e altamente competitiva per Akkodis ASP Team nel FIA World Endurance Championship.
Media: Akkodis ASP
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
