WEC | AF Corse porterà in gara le Ferrari LMH

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
7 Giugno 2021 - 15:19
Home  »  WEC

Si rinnova lo storico sodalizio tra la scuderia di Amato Ferrari e il Cavallino Rampante


Il progetto Ferrari LMH con cui la Casa di Maranello tornerà all’assalto delle competizioni endurance per prototipi dal 2023 ha da oggi una fisionomia più definita con l’annuncio della squadra che si occuperà per prima di portare in gara le nuove Rosse da corsa.

E la scelta del Cavallino Rampante non poteva che ricadere su AF Corse, la squadra di Piacenza che da decenni inanella successi a ripetizione con Ferrari nelle categorie GT. Il sodalizio con AF Corse è iniziato precisamente nel 2006, con un filotto di titoli nella categoria GT2 del leggendario campionato FIA GT grazie alla altrettanto storica F430.

Considerando il solo WEC, invece, dal 2012 AF Corse e Ferrari hanno conquistato sei titoli piloti, sei titoli squadre e cinque titoli costruttori tra le categorie GTE-Pro e GTE-Am. A questi allori si aggiungono tre vittorie di categoria nella 24h di Le Mans. Ora è arrivato il momento di compiere il passo definitivo.

Queste le dichiarazioni di Antonino Coletta, capo del reparto attività sportive GT di Ferrari: “L’annuncio odierno è un importante passo verso il debutto della nostra LMH nel WEC. Siamo felici di poter disporre di un partner come AF Corse per il nostro progetto. Ferrari e AF Corse sono in solidi rapporti da tantissimo tempo, come si può vedere nel WEC dove insieme alla squadra di Piacenza portiamo in pista le nostre 488 GTE ufficiali. Non vediamo l’ora di proseguire il nostro viaggio insieme, come ricompensa per la lunga collaborazione già in essere”.

Amato Ferrari, proprietario di AF Corse, ha aggiunto: “Siamo fieri di questo annuncio. Questo è il coronamento di un sogno e il riconoscimento per il grande sforzo profuso durante questi anni. La nostra partnership con Ferrari ha avuto successo sin dal debutto nel 2006 e sono fiero di poter proseguire anche nel progetto LMH. Siamo già partiti con grande entusiasmo e con la volontà di alzare l’asticella un’altra volta, saremo pronti per questa nuova sfida”.

Immagine copertina: AF Corse Twitter

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO