L’ultima sessione di libere vede entrambe le Peugeot nelle parti alte dello schieramento. Jota guida in LMP2, le Porsche dominano in GTE Am.
Il World Endurance Championship torna in pista un mese dopo i fatti di Le Mans. La serie di durata si sposta all’Autodromo Nazionale Monza per il quinto round della stagione 2023. Una pista ricca di punti di staccata e dai lunghi rettilinei potrebbe favorire delle vetture dall’assetto più scarico
Inaspettatamente, entrambe le Peugeot hanno ottenuto ottimi risultati. La #93, che ha girato in 1.35.878″, ha siglato il miglior tempo. 2 decimi più indietro la gemella #94, dietro anche alla Ferrari #50, pochi millesimi più lenta della prima vettura francese.
In LMP2 lo scenario cambia completamente rispetto a ieri. Jota (1.39.621″) ha terminato le libere con il miglior tempo, 260 millesimi più rapido di quello di Vector, seconda classificata. Appena più indietro la Alpine #36, terza.
L’unica classe che non vede cambiamenti di rilievo è la GTE Am. Le Porsche hanno dominato, esattamente come è successo ieri in FP2. Il miglior giro è il 1.46.792″ segnato da “Rexy”, la vettura di Project 1. Dempsey Proton, unico altro equipaggio sotto il 1.47″, Iron Lynx e GR Racing chiudono un quartetto dominato dai boxer di Stoccarda.
Media: WEC
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.